side-area-logo
Dieta del benessere: vivi sano e resti in forma!

Seguire una dieta non è solo un fatto di selezione di cibi, ma anche di stile di vita: ecco alcune regole di benessere per mangiare light e vivere in forma!

dieta-benessere-vivi-sano-in-forma

Soprattutto in vista delle vacanze viene voglia di liberarsi dei chili in eccesso, e più in generale di intraprendere corrette abitudini alimentari per sentirsi più in forma.

Seguire una dieta ipocalorica ed equilibrata è certamente un passo importante, ma non è l’unico. Bisogna anche modificare la propria attitudine nei confronti della vita, che dovrà essere ricca e bilanciata, proprio come un corretto regime alimentare: no a soluzioni lampo, sì ad un piano a lungo termine, per una vera e propria dieta del benessere! 😉

1) Mangiare leggero. La leggerezza è un fattore che rende le nostre giornate meno pesanti da affrontare, oltre ovviamente ad incidere positivamente sul nostro pesoforma. La dieta deve essere sì leggera, ma anche completa, equilibrata, e non bisogna mai saltare i 5 pasti previsti ogni giorno: colazione, pranzo, cena e due spuntini intermedi. All’interno del nostro sito potete trovare piani dieta già pronti, che mixano l’alimentazione tradizionale con l’utilizzo dei nostri Pasti Sostitutivi, per una dieta ipocalorica facile da seguire, light ed efficace!

2) Variare i menu. Mangiare sempre le stesse cose rallenta il metabolismo, che invece ha bisogno di rimanere sempre attivo. Per questo è consigliato variare i menu, facendo ruotare i cibi e i pasti della settimana dietetica, e prevedendo sempre frutta e verdura, ricche di fibre che riducono l’assorbimento dei grassi.

3) Cotture leggera dei cibi. La cottura al vapore è in assoluto la migliore, ma anche alla piastra o al forno. Per quanto riguarda invece i condimenti, questi devono essere semplici, ed è possibile anche utilizzare un pizzico di spezie, dal noto potere brucia grassi.

4) Masticare lentamente e bere molta acqua. Mangiare con calma agevola la digestione, aumenta il senso di sazietà, oltre al fatto che ci permette di assaporare meglio il gusto dei cibi. Anche bere acqua incide nel raggiungere prima il senso di sazietà, ma soprattutto idrata il nostro corpo, fattore fondamentale con le alte temperature. L’ideale è bere 2 litri d’acqua nel corso della giornata.

5) Praticare costante attività fisica. Non serve solo a bruciare grassi, ma aiuta a scaricare le tensioni accumulate durante la giornata, contribuendo al buon umore e al senso di autostima!

6) Via libera agli hobby. Avere delle passioni è un qualcosa di molto gratificante, e questo migliora la nostra vita, oltre ad evitare che per la noia ci rifugiamo nel cibo. Leggere, andare al cinema, passeggiare al parco, viaggiare… Qui tutto è concesso, perché al bisogno di benessere non bisogna mai porre dei limiti 😉

Redazione

Leave a reply

Facebook