side-area-logo
2 esercizi Yoga per ritrovare energia!

Restare in forma è spesso collegato all’energia fisica, perché quando siamo stanche non abbiamo voglia di fare alcun tipo di attività… Semplici esercizi Yoga ci vengono in aiuto!

yoga-esercizi-energia

Siete in procinto di perdere un po’ di peso? Allora dovete innanzitutto considerare una dieta equilibrata capace di adattarsi alle vostre esigenze, come quella proposta da Pesoforma, ma questo non basta: dovete associare a questa dieta una costante attività fisica. Un po’ per pigrizia innata, un po’ perché le giornate invernali ci tengono incollate al calduccio di casa nostra, spesso non si ha molta voglia di raggiungere la palestra e partecipare alla fantastica lezione di Zumba alla quale ci siamo iscritte… È tutta una questione di energia psico-fisica e oggi vi diamo un paio di semplici consigli per ritrovarla!

Due facili posizioni Yoga possono ridarci l’energia perduta!

Secondo la famosa disciplina orientale, una perdita nell’equilibrio energetico può provocare stanchezza, stress e un calo generale del tono dell’umore. L’obiettivo è quindi quello di riequilibrare i centri energetici del corpo, i cosiddetti chakra, e ritrovare il normale flusso vitale.

Per fare ciò vi proponiamo due esercizi Yoga, molto facili da eseguire anche dai principianti, mentre per i più esperti sarà un piccolo reminder e un invito a riprovarli subito 😉

Vrikshasana – posizione dell’albero

yoga-posizione-albero-vrikshasana

Con questo esercizio mandiamo via il malumore e la pigrizia, perché agisce direttamente sul sistema nervoso centrale, riequilibrandolo!

Si fa così -> Con la schiena e la testa dritta guardare un punto davanti a sé, quindi spostare il peso del corpo sulla gamba destra e piegare l’altra gamba toccando la destra con la pianta del piede… Congiungere le mani con i palmi, quasi come foste in preghiera, quindi portarle sopra la testa… Restare in quella posizione per qualche minuto, dunque ripetere spostandosi dall’altra parte.

Tadasana – posizione della montagna

yoga-posizione-montagna-tadasana

Secondo la tradizione orientale, questo esercizio ci ridà l’equilibrio psico-fisico prendendo l’energia dal centro della terra. Molto suggestivo, ma anche efficace nel donare forza emotiva, voglia di fare e fiducia nelle proprie capacità!

Si fa così -> Allargare leggermente le gambe in modo che i piedi siano all’altezza delle spalle e distendere le braccia sui fianchi aprendole di 30°. Contrarre gli addominali spostando di poco il bacino all’indietro: in questo modo il centro del corpo risulterà ben saldo e quindi a contatto con la terra. Tenere questa posizione per qualche minuto respirando in maniera regolare…

E ora vi sentite più energiche? Non avete più nessuna scusa, mettetevi in moto! 😉

Pesoforma

Leave a reply

Facebook