side-area-logo
MARMAIDING: CHI DICE CHE LE SIRENE NON ESISTONO?

 La nuova attività sportiva che sta appassionando il mondo

Sirena-nuota

La sirena è una figura mitologica del mondo marino che presenta un aspetto ibrido: donna nella parte superiore del corpo e pesce nella parte inferiore. Sono tante le bambine che guardando Ariel di La sirenetta desiderano nuotare nell’acqua dolcemente proprio come lei. Oggi si può! È diventata una vera e propria disciplina acquatica chiamata “Mermaiding”, dall’inglese mermaid, ovvero sirena. Si pratica in piscina in gruppo, sotto la guida di personale qualificato. Questa attività è nata nelle Filippine, dove è stata aperta un’ Accademia che rilascia brevetti per diventare istruttrici. Un nuovo trend che ha preso piede anche in Italia, precisamente in Sardegna e in Piemonte dove sono nati altri centri di formazione, fino a raggiungere anche Milano, Roma e Bologna. Sembrerebbe un corso di nuoto come tanti ad una prima occhiata, ma un sguardo più attento noterà spuntare una coda da sirena!

LA MAGIA DEL MERMAIDING

 

Sirena-adagiata-spiaggia

Durante i corsi in piscina si indossa una tutina aderente che racchiude il corpo dall’ombelico fino ai piedi. Questa termina con una monopinna in plastica flessibile ricoperta da tessuto in cui si inseriscono i piedi. Si nuota con movimenti del corpo fluidi ed armoniosi simili a onde, muovendo le braccia e facendo lavorare glutei e gambe per muovere la monopinna. Questa, grazie alle sue ampie dimensioni, facilita gli spostamenti spingendo grosse quantità d’acqua. Ovviamente essendo un’attività acquatica permette di far lavorare tutta la muscolatura senza sovraccaricare le articolazioni. Un elemento fondamentale è la respirazione. Il Mermaiding prevede infatti delle sessioni di apnea subacquea alternate a brevi risalite in superficie. Si apprendono quindi specifiche tecniche di controllo e rilassamento del diaframma che migliorano la capacità polmonare.

I BENEFICI

Tanti i lati positivi di questa nuova disciplina. È prima di tutto un’attività completa poiché si pratica in acqua e dona benefici a corpo e mente. Infatti, grazie ai movimenti armoniosi, se praticata regolarmente, regala tonicità, forza e flessibilità a tutti i muscoli, in particolar modo a gambe e glutei. Cullati ed accarezzati dall’acqua, senza rumori, percependo solo il proprio respiro e il battito del cuore permette di riconnettersi con se stessi. Si raggiungono quindi particolari stati di calma che aiutano a dimenticare i problemi della quotidianità. Tutto è condito con una componente ludica di gruppo che invoglia a giocare e socializzare in allegria. Sempre in compagnia, durante la bella stagione,il Mermaiding promette forti emozioni anche in mare grazie al contatto con il vero mondo marino.

L’ideale è una bella ricarica qualche ora prima di tuffarsi in piscina, ma senza appesantire. Pesoforma consiglia le Barrette BeActive al gusto vaniglia con nocciola e cioccolato . Uniscono l’energia e la croccantezza delle nocciole al gusto del cioccolato che si scioglie in bocca.

E’ possibile riceverle comodamente a casa propria ordinandole sul sito: www.Nutrishopping.it.

Cosa aspettate?

Redazione

Leave a reply

Facebook