side-area-logo
Obiettivo Detox: 5 consigli per non sbagliare!

È il periodo giusto per iniziare una dieta detox! Obiettivo: depurare l’organismo in vista dei mesi estivi! 🙂

obiettivo-detox-5-consigli

Come fare una dieta detox? Non occorre assolutamente imporsi restrizioni esagerate a tavola o ricorrere al digiuno integrale! È sufficiente adottare semplici abitudini alimentari detox, inserite in una dieta complessivamente varia e sana In questo modo si accelera il metabolismo aiutando a ritrovare una forma fisica invidiabile, e al stesso a ripulire il nostro organismo!

Ecco 5 consigli depurativi da provare subito e senza incidere sul pesoforma!

La rivincita della frutta secca!

“Un palmo di noci o mandorle al giorno toglie il medico di torno”. La frutta secca se assunta quotidianamente in piccole dosi è una preziosa fonte di energia e nutrimento per la salute e la linea. A dispetto dell’alto contenuto calorico, questi cibi hanno un importante contenuto di grassi insaturi che si assimilano rapidamente e apportano molteplici benefici all’organismo. Ricca di proteine, fibre, vitamine e omega 3, la frutta secca aumenta il senso di sazietà e il piacere del gusto se aggiunta nello yogurt a colazione o a merenda oppure nell’insalata.

Fai il pieno di salute con gli Smoothie!

Un break spezza fame dall’effetto depurativo, gli smoothie sono una bevanda salutare a base principalmente di frutta, verdura e acqua. Per chi deve liberare l’organismo dalle tossine in eccesso o sta seguendo una dieta ipocalorica è lo spuntino ideale. Mixando mela, cetriolo e zenzero si può ottenere un concentrato di vitamine e Sali minerali, mentre l’abbinamento kiwi-mela verde aiuta a regolare le funzioni intestinali e l’assorbimento dei grassi. Per un tocco green altamente depurativo si può scegliere un frullato a base di foglie verdi come gli spinaci con l’aggiunta dell’ananas per accrescere l’effetto diuretico.

Anche a pranzo, se avete una vita frenetica e non avete tempo per la preparazione di un pasto light e completo, potrete gustare uno smoothie tutto green, ricco in proteine… Si tratta degli Smoothie di Pesoforma Nature! Sono dei Pasti Sostitutivi leggeri, equilibrati e completi, a base di Crusca d’avena e disponibile nelle 3 versioni con Mela, Fragola e banana, oppure Vaniglia!

L’esotico che purifica a tavola!

“Mangiare in bianco” è sinonimo di “mangiare sano”. Da sempre medici, mamme e nonne lo raccomandano in caso di influenza, di disturbi allo stomaco o semplicemente per depurare l’organismo periodi di pigrizia e di eccessi alimentari. Il riso in bianco, bollito e condito solo con un filo d’olio è la prima idea che balena nella mente, ma se al suo posto si scegliesse una ricetta esotica a base di riso al cocco e mango, frutto dalle virtù purificanti e detox, non soddisferebbe di più l’appetito? Un gusto dove prevale la dolcezza e l’aromaticità del cocco equilibrato dalla freschezza del mango.

A tutto benessere con il finocchio!

Alleato della digestione e ricco di proprietà nutritive … Il finocchio ha il potere di ridurre quella sgradevole sensazione di gonfiore intestinale che si manifesta per esempio dopo pasti abbondanti, oltre ad avere un notevole effetto depurativo. È un ingrediente molto versatile in cucina e una base ideale per preparare tisane, sfiziosi sformatini, ripieni di verdure, insalate appetitose e leggere vellutate… non avrete che l’imbarazzo della scelta! 😉

Esalta i tuoi piatti con le spezie!

Il peperoncino o la curcuma rappresentano delle ottime alternative al sale per condire e dare colore ai piatti oltre ad avere il potere di stimolare il metabolismo. Il fenomeno che si verifica prende il nome di termogenesi e consiste nell’introdurre quei cibi per cui l’organismo spende molta energia durante l’assimilazione. Il gusto piccante del peperoncino, sfrutta questo principio contribuendo a bruciare i grassi in eccesso e a ritrovare la forma fisica ideale. La curcuma, impiegata diffusamente nella cucina indiana, è una spezia antiossidante conosciuta per le proprietà depurative. Un menù speziato dunque regola l’appetito, soddisfa il palato e fa sentire più appagati… nelle giuste dosi, naturalmente!

Per completare e rendere più efficace la dieta detox potete affidarvi il nostro Integratore Drenante Pesoforma Nature con Betulla e Zenzero oppure al nuovo Shot Detox al carciofo, in pratici flaconcini da portare con sé, entrambi preziosi allegati nella depurazione dell’organismo e l’eliminazione dei liquidi in eccesso!

E voi, avete già iniziato la vostra dieta detox? Non dimenticate i nostri suggerimenti!

Redazione

Leave a reply

Facebook