side-area-logo
Pilates Fitness: benessere fisico totale!

Oggi parliamo di una disciplina recente capace di unire il pilates con il fitness, e dunque di mixare i loro benefici sul nostro fisico… Ecco come funziona 😉

pilates-fitness-benessere-fisico

Sta per arrivare la primavera e i più previdenti stanno già pensando a come trovare la perfetta forma fisica in vista dell’estate. Il nostro consiglio? Affidarvi alla nostra Dieta Pesoforma e associarla ad una bella attività fisica! 😉 Probabilmente andate già palestra, ma se i corsi fitness ai quali vi siete iscritti fino ad ora non vi soddisfano appieno, potrebbe essere il momento di cambiare e provare qualcosa di nuovo: ad esempio il Pilates Fitness!

Il Pilates Fitness o Fitness Pilates, è una disciplina abbastanza nuova che mixa abilmente le due discipline così da sommarne gli effetti. La sessione di allenamento si divide esattamente a metà: la prima parte prevede una sessione cardio (fitness), mentre la seconda parte prevede esercizi di allungamento muscolare, tonificazione e controllo posturale (pilates)!

Il cardiofitness si pratica con le modalità tradizionali, quindi tapis roulant, stepper, ellittica, alternati con esercizi di tonificazione sulle panche. Questa parte è quella aerobica, e consente di bruciare grassi tonificando i muscoli, oltre a riscaldare i muscoli stessi e le articolazioni in vista della seconda parte: il Pilates… Qui si fanno esercizi di allungamento, ad esempio con il Reformer, carrello scorrevole con cinghie per mani e piedi, che permette di lavorare su tanti gruppi muscolari, come glutei, gambe, braccia e anche schiena, trattandosi di esercizi anche per il controllo posturale.

Il tutto si compie con l’attento e “severo” controllo del personal trainer: già, non si tratta di un corso di gruppo, bensì di un lavoro singolo, questo perché la sessione di allenamento deve essere personalizzata in base alle proprie specifiche esigenze, in modo da massimizzare i risultati ed evitare problemi fisici.

Questa disciplina incide sul benessere totale del corpo: benefici cardiovascolari, riduzione di massa grassa e aumento di massa magra, una silhouette più snella e flessibile, e una colonna vertebrale più sana e forte. Un allenamento che si dimostra apprezzato da una clientela giovane, ma proprio perché versatile e altamente personalizzabile, non è precluso anche ad altre fasce di età.

La proposta del Pilates Fitness arriva da Milano e in particolare dal Centro Onze, Medical Wellness Center! Per avere più informazioni vi rimandiamo al sito web -> www.centroonze.it/fitness-pilates

Pesoforma

Leave a reply

Facebook