side-area-logo
REAXING, il fitness dell’equilibrio!

Vi presentiamo un’attività che allena il corpo e allo stesso tempo la capacità di trovare l’equilibrio reagendo agli imprevisti quotidiani: si chiama Reaxing fitness!

reaxing-fitness-equilibrio

Le attività di tutti i giorni non scorrono mai in maniera prevedibile e lineare, ma talvolta si presentano davanti a noi ostacoli e improvvisi imprevisti ai quali dobbiamo reagire con prontezza. Se volete allenare il vostro corpo e i vostri riflessi, per essere sempre pronti e agili nell’affrontare ogni situazione, è nato il corso di fitness che fa per voi: REAXING!

Presentato al Rimini Wellness 2017 e già presente in tante palestre, il Reaxing fitness è un workout durante il quale si è continuamente sollecitati da stimoli esterni, e dovrete perciò  ri-adattare il vostro corpo ad assumere nuovi assetti e nuove posizioni. Essendo il cervello a comandare i movimenti corporei, va da sé che questo tipo di allenamento velocizza e migliora le performance neuromuscolari, dimostrandosi davvero completo. L’allenamento si esegue utilizzando grandi attrezzi che stimolano la reazione dell’individuo attraverso interferenze luminose, sonore, e soprattutto motorie, inducendo l’individuo stesso a modificare il proprio comportamento in brevissimo tempo.

L’attrezzo più utilizzato è certamente il Reax Board, una grande pedana oscillante capace di inclinarsi in varie direzioni, e sulla quale praticare comuni esercizi di fitness, quali squat, affondi, piegamenti ecc…ovviamente in “precario equilibrio“: sarete voi a doverlo ritrovare! Queste serie di azioni ripetute e sempre diverse attivano i muscoli in profondità e incrementano l’attività metabolica, portando grandi vantaggi alla forma fisica!

Si tratta di un allenamento versatile, che si può eseguire per gradi e quindi adatto a tutti! La pedana può muoversi ed oscillare ad intensità variabili: perturbazioni più lievi per i principianti, e più intense per i più allenati. La pedana stessa può essere poi utilizzata per svolgere esercizi più o meno statici, con o senza attrezzi, quali bilancieri o manubri. E poi…si può eseguire anche in coppia, con le difficoltà che raddoppiano per via delle differenze non solo di oscillazione ma anche di peso: faticoso, ma molto divertente e capace di costruire un grande feeling! 🙂

Se perdere peso è il vostro obiettivo, l’associazione di questa attività alla dieta Pesoforma può garantire risultati molto soddisfacenti. Questo vale per tutti i corsi di fitness e gli sport che presentiamo all’interno del nostro blog, perché senza una costante attività fisica nessuna dieta ipocalorica potrà mai essere efficace! Nel caso in cui vogliate invece integrare gli effetti della dieta e del REAXING, vi consigliamo il Caffè Verde di Pesoforma Nature, che stimola il metabolismo e tonifica il corpo!

Redazione

Leave a reply

Facebook