side-area-logo
Remise en forme: la dieta dei pasti sostitutivi!

Tornare in forma dopo le feste non è sempre facile, un po’ per lo sforzo che questo richiede, un po’ perché manca il tempo di dedicarsi alla dieta: i pasti sostitutivi diventano un’ottima soluzione!

remise-en-forme-dieta-pasti-sostitutivi
Torna in forma con i nostri pasti sostitutivi! 😉

Non appena finiscono le feste si torna subito a lavoro, e il tempo per concentrarsi su noi stessi viene un po’ a mancare… Eppure ne avremmo bisogno!

Pranzi e cene in famiglia infatti, così come le giornate trascorse in totale relax a mangiare dolcetti fuori pasto, hanno certamente inciso sulla nostra linea: aumento di peso e accumulo di grassi nei punti critici. È quindi il momento di una remise en forme. Servirebbe seguire una dieta controllata e sistematica per alcune settimane, ma la ripresa dei ritmi lavorativi o universitari che siano, lascia poco spazio a questa possibilità: soprattutto ad ora di pranzo non abbiamo tempo di mangiare e quindi ci abbuffiamo la sera perché ci viene molta fame, oppure pranziamo in un bar che non riesce ad offrire il menù previsto dalla nostra dieta personalizzata…

Ecco che i pasti sostitutivi diventano una risorsa quasi fondamentale!

Le barrette dimagranti, da non confondersi con quelle proteiche dedicateagli sportivi, rappresentano infatti un vero e proprio pasto bilanciato, che garantisce al nostro organismo la dose corretta dei nutrienti (carboidrati, proteine e vitamine) anche quando non abbiamo tempo di sederci a tavola!

Chiaramente la dieta dei pasti sostitutivi non si esaurisce nelle barrette in sé, ma si articola nell’arco della settimana in un vero e proprio calendario alimentare, dove ogni pasto (colazione, pranzo e cena) prevede un menù specifico. Se a pranzo abbiamo mangiato il pasto sostitutivo, a cena si potrà prevedere un menù leggero a base di proteine nobili e grassi cosiddetti buoni, accompagnati da frutta e verdura.

Pesoforma, non solo ha creato una linea completa di pasti sostitutivi della massima qualità, ma ha ideato anche un programma settimanale per provare la dieta fin da subito! Una dieta che non vi farà rinunciare al gusto, sia per quanto riguarda l’intero regime alimentare previsto dal calendario, sia nello specifico per quello che riguarda i prodotti Pesoforma: sono completi e bilanciati, ma anche buonissimi…una vera coccola per il palato!

Un consiglio molto importante: per un’azione brucia grassi e dimagrante pienamente efficace, è necessario associare alla dieta dei pasti sostitutivi una regolare attività fisica. Non sapete cosa fare o siete pigri? Sul nostro blog abbiamo una sezione creata apposta per voi, ricca di consigli sulle varie attività che potreste svolgere 😉

Comments
Pesoforma

Leave a reply

Facebook