side-area-logo
Rimettersi in forma ed evitare l’effetto rebound!

Basta perdere tempo, è il momento di tornare in azione e rimettersi in forma in vista dell’estate! Ma attenzione…l’effetto rebound è sempre in agguato!

forma-fisica-rimettersi-in-moto

Il tempo vola e la bella stagione si sta avvicinando. Ne siamo felici perché finalmente potremo vestirci leggeri, andare al mare, festeggiare i fine settimana con divertenti aperitivi…Che meravigliose sequenze. C’è solo un fatto: per stare veramente bene con noi stessi vogliamo arrivare alla prova costume, o semplicemente alla prova t-shirt, in perfetta forma fisica. Ci piace sempre ricordare che “perfetta forma fisica” non significa essere esageratamente magri e senza un filo di grasso, ma significa presentarci al meglio di noi stessi, che quasi sempre fa rima con benessere psico-fisico.

Le gustose mangiate delle feste natalizie ormai sono un lontano ricordo, abbiamo ripreso il via con le nostre attività quotidiane, e non ci sono più scuse: dobbiamo tirare fuori l’abbonamento della palestra, o le nostre scarpe da jogging. Certamente, dopo giornate stressanti, fra lavoro, famiglia, e commissioni varie, la sera non vediamo l’ora di riposarci e metterci sul divano a guardare la tv, ma dobbiamo invece sforzarci di metterci in moto. Bastano piccole tappe, per non ritrovarci con l’acqua alla gola quando arriva giugno…

Un’attività fisica svolta in maniera intelligente, ovvero a piccole tappe, con esercizi e sforzi ben diluiti nel tempo, ci eviterà di fare drastiche diete alimentari in estate. Una delle spiacevoli conseguenze di diete estreme “fai da te”, è quella dell’effetto rebound, ovvero la riacquisizione di tutto il peso perso immediatamente dopo la fine della dieta stessa…

Se vogliamo davvero raggiungere il pesoforma e mantenerlo nel tempo, è necessario associare una costante attività fisica, ad una dieta sana ed equilibrata. È solo in questo modo che la nostra silhouette ritroverà la propria forma, e il nostro organismo raggiungerà il giusto rapporto fra massa magra e massa grassa in maniera graduale con risultati che durano nel tempo!

Scopri i pasti sostitutivi Pesoforma, che sostituiscono uno o più pasti principali e sono ipocalorici, ma sono anche integrati di vitamine e minerali: ideale se durante la giornata fai attività fisica! È proprio questa integrazione a rendere i pasti Pesoforma assolutamente da preferire a soluzioni “fai da te” o diete inadeguate! 😉

Comments
Pesoforma

Leave a reply

Facebook