side-area-logo
Alla scoperta delle tendenze fitness per l’inverno!

Il 28 e il 29 ottobre al MOVE di Vicenza verranno presentate le novità dal mondo del fitness, per un inverno all’insegna della forma fisica e del divertimento!

move-vicenza-fitness

Organizzato da Italia Exibition Group, seguendo le mosse del Rimini Wellness, il MOVE di Vicenza è un’occasione unica per chi voglia scoprire le novità del fitness per la prossima stagione invernale! L’evento si terrà nel weekend del 28 e 29 ottobre, e ve ne parliamo con un po’ di anticipo così avrete tutto il tempo per organizzarvi con calma 🙂

Si tratta di un appuntamento imperdibile per chi fa della forma fisica un punto fondamentale della propria vita, ma è anche una fiera per tutti gli appassionati di sport e del benessere in generale: si potranno conoscere nuove discipline, proposte di abbigliamento sportivo, e alcune novità in fatto di alimentazione.

Ok Salute, fra i media partner dell’evento, nel numero di ottobre ha passato in rassegna alcune anticipazioni sulle varie attività che saranno presentate. Fra queste, noi di Pesoforma ne abbiamo selezionate 3, che ci ripromettiamo di approfondire nei prossimi mesi!

Antigravity Fitness! Avete presente i più comuni esercizi fisici che si svolgono in palestra? Piegamenti, apertura delle braccia, movimenti delle gambe, posizioni yoga… Tutto questo da oggi può essere svolto sospesi nell’aria, a testa in giù e sorretti da confortevoli amache! Il piacevole vantaggio è che venendo a ridursi l’incidenza della forza di gravità, viene meno anche la compressione delle articolazioni. Non è tutto: pare infatti che l’anti gravità stimoli il collagene della pelle per un effetto anti-age 😉

BBT Ballet! Provate a chiudere gli occhi e immaginare il balletto classico che si fonde al fitness: avrete così visualizzato nella vostra mente il BBT Ballet Training! Si tratta di una nuova attività che si ispira alla danza classica, riprendendone i movimenti con maggiore intensità e proponendoli in chiave fitness. Adatto anche ai principianti, il BBT Ballet assicura un ottimo sviluppo muscolare oltre cheuna maggiore elasticità del corpo.

Fascial Fitness! Si tratta di un’attività perfetta come riscaldamento o defaticamento, ma può diventare anche un vero e proprio allenamento specifico, che mira ad incrementare la flessibilità del proprio corpo. Servendosi di un blackroll, uno strumento per l’automassaggio dei muscoli, si eseguono esercizi di stretching: il risultato finale è quello di una maggiore elasticità muscolare e articolare, unita ad una sensazione di grande rilassamento!

Vi è venuta voglia di andare al MOVE? In questo caso vi rimandiamo al sito web ufficiale della fiera, punto di partenza fondamentale per organizzare il vostro weekend! 🙂

Comments
Redazione

Leave a reply

Facebook