side-area-logo
The Trip, il nuovo corso di fitness immersivo!

Si chiama “immersive fitness” la nuova tendenza nei corsi di fitness… e The Trip ne è un esempio! Se state cercando una nuova attività alla quale iscrivervi da settembre, guardate questa! 😉

the-trip-immersive-fitness

L’innovazione tecnologica sta toccando un po’ tutti i campi, e i corsi di attività fisica in palestra non ne restano certamente esclusi! Se in questo articolo (link) vi abbiamo presentato il Cyber Training, dove l’allenatore è virtuale, oggi vi parliamo di un’altra innovazione tecnologica che si sta affacciando nel mondo del fitness: parliamo del fitness immersivo!

L’immersive fitness cerca di superare il classico concetto di sala palestra, ovvero con attrezzi fra 4 mura dall’arredamento anche poco stimolante, per far entrare le persone in un mondo virtuale che serva anche da impulso positivo all’attività stessa. Di fronte al’individuo non c’è più una parete spoglia, ma uno schermo incurvato ad alta definizione, dove sono proiettate immagini nelle quali immergersi letteralmente.

Un esempio? The Trip!

Si tratta di un corso di spinning immersivo, nel quale i partecipanti non pedalano fissando il muro, ma appunto immergendosi nel immagini che scorrono a schermo, le quali ritraggono una situazione particolare: pedalata in città metropolitana, una scalata in percorsi di montagna, o addirittura in percorsi futuristici come in un videogioco… L’allenatore è in prima fila voltato di spalle che condivide l’esperienza assieme agli altri e li guida fra le strade del percorso virtuale. Tutto questo permette di concentrarsi davvero sull’attività, la quale diventa più stimolante, e permette di escludere dalla propria testa tutti i pensieri che non siano legati al qui ed ora.

Si tratta di un vero e proprio viaggio in prima persona (da qui il nome trip), capace di coinvolgere e trascinare il partecipante, motivandolo a continuare!

Quali risultati si ottengono?

I coach di questo allenamento consigliano di praticarlo con una frequenza di almeno 2 volte a settimana per avere dei buoni risultati. Questi ultimi non sono solamente a carattere emotivo, ovviamente, ma includono anche benefici concreti per la nostra forma fisica: The Trip fa lavorare in particolare glutei e gambe, che si tonificheranno a vista d’occhio, ma anche l’addome è una zona molto attiva. Per quanto riguarda i grassi bruciati beh…si perdono fino a 700 calorie a lezione, un aspetto molto interessante per chi ha come obiettivo una perdita di peso!

Per i gruppi muscolari coinvolti, Pesoforma consiglia di integrare questa attività fisica con Pesoforma Triangolo, specifico per snellire gambe e glutei e quindi con un’azione di supporto ai risultati che The Trip consentirà di ottenere! 😉

The Trip è un corso Les Mills presentato nell’ultima edizione del Rimini Wellness, e per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito www.lesmills.it

Pesoforma

Leave a reply

Facebook