side-area-logo
Yoga e dieta brucia grassi: un mix perfetto!

I benefici apportati dalle pratiche Yoga si uniscono a quelli di una dieta brucia grassi ma equilibrata… Il risultato? Un corpo snello e giornate piene di energia e benessere!

yoga-dieta-brucia-grassi

Come abbiamo raccontato in questo precedente articolo, praticare Yoga ci tiene in forma nel fisico, migliorando la mobilità e l’elasticità del nostro corpo, ma anche nella mente, perché rilassa le nostre tensioni nervose e ci lascia quindi più energia spendibile nelle nostre attività quotidiane.

Fare Yoga con continuità porta poi un altro importante vantaggio, ovvero di risvegliare il metabolismo. Sappiamo come questo sia fondamentale quando vogliamo perdere qualche chilo di troppo: un metabolismo attivo aiuta a ridurre l’accumulo di grasso corporeo!

Non è necessario arrivare a un livello avanzato per ottenere questo risultato, bensì anche svolgere esercizi semplici, che stimolino i glutei e gli addominali (il centro del corpo), è abbastanza per iniziare a bruciare grassi più velocemente. Allo stesso tempo si rinforzano anche i muscoli e la sensazione di benessere mentale. Unica prerogativa: praticare con costanza…

…La stessa costanza che richiede una dieta brucia grassi, programmata secondo un calendario settimanale prestabilito, e che preveda un apporto equilibrato di tutti i nutrienti essenziali di cui abbiamo bisogno. Pesoforma ha studiato un programma alimentare settimanale, il quale combina sapientemente il consumo dei prodotti Pesoforma (Pasti Sostitutivi, snack…) con un’alimentazione equilibrata e varia a base di frutta, verdura, latticini magri, pesce e carne magra. Di recente, un altro piano alimentare sempre ideato da Pesoforma è stato associato ad una particolare attività fisica: la Total Body Stimulation di BODYeVAI, e i risultati sono stato davvero ottimi, come riportato dettagliatamente in questo nostro articolo.

Perché non provi uno di questi piani alimentari associandoli all’antica pratica dello Yoga? Siamo certi che non te ne pentirai! 😉

Pesoforma

Leave a reply

Facebook