Fit News

A casa come in palestra: tre esercizi con la sedia per un addome più tonico


Fitness comodamente a casa? Oggi è possibile, basta una semplice sedia

sedia

Chi l’ha detto che per allenarsi servano oggetti pesanti e attrezzi costosi? Alle volte sono sufficienti piccoli accorgimenti per dare vita a work-out divertenti e sfidanti… a partire da una sedia. Proprio questa, infatti, può trasformarsi in uno strumento perfetto per avere un addome sodo e più definito. Cosa aspetti? Prepara il tappetino e sperimenta anche tu questo allenamento originale!

Il work-out

Scopriamo insieme tre esercizi da svolgere comodamente a casa tua, anche in giardino.

  1. Crunch a terra: sdraiati sul tappetino in posizione supina, appoggiando i talloni sopra alla sedia, in modo da ottenere un angolo di 90° con le gambe. Da qui, con le mani dietro la testa, stacca le spalle da terra e sali verso le ginocchia facendo una piccola torsione del busto. Il gomito destro andrà a sfiorare il ginocchio sinistro. Dopo la torsione, scendi lentamente a terra, mantenendo sempre contratto dell’addome. Ripeti l’esercizio avvicinando ora il gomito sinistro al ginocchio destro. Esegui 20 ripetizioni per lato.
  2. Plank con mani sulla sedia: appoggia i palmi delle mani sulla seduta e allunga le gambe dietro di te. Le spalle devono essere perfettamente perpendicolari con le mani e il corpo disteso in una linea retta. Mantieni contratto l’addome per far in modo che la schiena sia ben sorretta e allineata con i glutei. Rimani in posizione per un minuto, recupera per 20 secondi e ripeti nuovamente l’esercizio per altre 3 volte.
  3. Addome e tricipiti con la sedia: siediti sulla parte anteriore della sedia, posizionando le mani sull’estremità anteriore, accanto ai tuoi fianchi. Alza il bacino dalla sedia e fai scivolare i glutei verso il basso, mantenendo i piedi ben saldi al pavimento. Piegando le braccia e mantenendo contratto l’addome, porta i glutei verso il pavimento e poi torna ad alzare il bacino fino all’altezza della seduta. Ripeti questo movimento almeno per 20 volte.

Pre e post allenamento con Pesoforma

Se cerchi qualcosa per fare il pieno di energia prima di una sessione sportiva o per ricaricarti con gusto dopo il tuo work-out, le Gallette con Cioccolato al Latte e Nocciola Pesoforma fanno proprio al caso tuo! Pensate appositamente per chi vuole stare attento alla linea, senza rinunciare ad una pausa di piacere, le Gallette con Cioccolato al Latte e Nocciola Pesoforma sono pratiche e golose. A base di riso integrale, ogni Galletta è avvolta da un irresistibile strato di cioccolato al latte, tempestato di croccanti granelle di nocciole.

Con sole 84 kcal per snack, le Gallette con Cioccolato al Latte e Nocciola Pesoforma, con fibre e a basso contenuto di sale, sono tutto ciò che serve per un momento di gustoso relax.

Buon allenamento con la sedia a tutti da Pesoforma! 🙂

Puoi acquistare le Gallette con Cioccolato al Latte e Nocciola Pesoforma comodamente sul sito Nutrishopping.it e nei migliori Supermercati della tua zona.



Seguici su @pesoforma_officialpage
Iscriviti alla newsletter