Diete e benessere

Beauty routine al mare

Come prendersi cura di viso, corpo e capelli in spiaggia

beauty routine in spiaggia

Forse ancor più rispetto alle altre stagioni, l’estate richiede una beauty routine particolarmente accurata. L’esposizione al sole, alla salsedine, alla sabbia e al caldo, infatti, rischia di mettere a repentaglio la bellezza di pelle e capelli. Come fare dunque per proteggersi e splendere nel periodo estivo, e in particolare in spiaggia?

Scopriamolo insieme!

Hair-care routine

Prima di partire: è consigliabile evitare di tingersi i capelli prima di andare al mare, o di limitarsi a tinte naturali che nutrano il capello in profondità. Inoltre, suggeriamo di sostituire il calore del phon con quello naturale per asciugare la chioma.

In spiaggia: poco prima di scendere in spiaggia, distribuite l’olio protettivo su tutte le lunghezze insistendo sulle punte per proteggere i capelli dalle aggressioni esterne. L’olio di cocco, quello di Argan e quello di semi di lino sono ottimi per la hair-care routine. A chi ha il cuoio capelluto particolarmente sensibile, è consigliato poi l’utilizzo di un cappello o di una bandana per proteggersi dall’esposizione diretta al sole.

Dopo l’esposizione: due volte a settimana applicate una maschera nutriente e idratante prima dello shampoo. Provate quella a base di karité in grado di garantire ai capelli morbidezza e luminosità. Per quanto riguarda lo shampoo sceglietene uno neutro delicato, a base di ingredienti naturali e adatto a lavaggi frequenti.

Skin-care routine

Prima di partire: qualche giorno prima di partire fate un scrub corpo sotto la doccia per rimuovere le cellule morte. Quindi applicate una crema idratante per nutrire la pelle in profondità. Per il viso optate per uno scrub delicato e a seguire per una maschera purificante per eliminare le impurità. Anche l’alimentazione è importante, consumate 5 porzioni tra frutta e verdura al giorno e idratatevi a sufficienza bevendo acqua, infusi e the freddi, estratti di frutta e verdura…

In spiaggia: scegliete la protezione solare in linea con il vostro fototipo per evitare il formarsi di macchie e di rughe. Indossate, se necessario, la maglia e ricordate gli occhiali da sole nelle ore più calde. Non sottovalutate l’effetto dei riflessi del sole su acqua e spiaggia, spesso all’origine di scottature ed eritemi. Infine, proteggete anche le labbra con un lip balm nutriente, rigorosamente con SPF.

Dopo l’esposizione: dopo una giornata in spiaggia, utilizzate una lozione dopo sole dall’elevato potere idratante ed elasticizzante per lenire e idratare la pelle in profondità. Oltre a calmare eventuali rossori favorisce un’abbronzatura uniforme e prolungata.

L’alimentazione e i consigli di Pesoforma

Anche l’alimentazione è importantissima per sentirsi a proprio agio in spiaggia. In estate per la bellezza di pelle, capelli e corpo è fondamentale consumare frutta e verdura fresche ricche di antiossidanti, vitamine e Sali minerali. Integrate poi alimenti fonte di fibre che contribuiscono al benessere intestinale e non dimenticate i cibi drenanti che contrastano gonfiore e ritenzione idrica. Ricordate l’importanza di una corretta idratazione, per mantenere la pelle bella e levigata, i capelli luminosi e per favorire il drenaggio delle tossine. Bevete almeno 1,5/2 litri, tra acqua naturale, tisane e spremute al naturale.

Per aiutare la sensazione di leggerezza, Pesoforma propone un integratore a base di estratti vegetali – betulla, zenzero, tè verde, ananas e ciliegio – che favoriscono l’eliminazione dei liquidi in eccesso e la depurazione dell’organismo. Scegli Drenante con Betulla e Zenzero Pesoforma, per un’estate senza pensieri!

Puoi acquistare Drenante con Betulla e Zenzero Pesoforma, sul sito Nutrishopping.it e nei migliori Supermercati della tua zona.


Seguici su @pesoforma_officialpage
Iscriviti alla newsletter