Diete e benessere

Black Bee – La Regina delle Api


Black Bee: la pappa reale per ogni esigenza!


Black Bee

Ogni giorno Pesoforma contribuisce a fornirti soluzioni nutrizionali per condurre una vita più sana. Per questo ora ti presentiamo la nuova gamma Black Bee: scopri le proprietà benefiche della pappa reale per affrontare la giornata con la giusta energia. Per una vita in forma!
La pappa reale dei prodotti Black Bee è ottenuta da varietà di api attentamente selezionate provenienti dai migliori allevamenti. Black Bee ti propone una vasta gamma di pappe reali specificamente studiate per tutte le esigenze del tuo benessere.
Resiliente e indomabile, l’ape nera (black bee) è il simbolo della natura incontaminata e la voce dell’ecosistema ambientale. Black Bee produce la sua pappa reale con la stessa cura ed attenzione che le api dedicano ai loro fiori.

Che cos’è la pappa reale?

La pappa reale è uno dei prodotti più pregiati dell’apicoltura, realizzata esclusivamente dalle api operaie nutrici e riservata alla nutrizione delle larve e delle api regina. Composta principalmente da acqua, proteine e zuccheri, è anche fonte di sali minerali e vitamine.

Quali sono le proprietà della pappa reale?

La pappa reale è nota da sempre per le sue proprietà toniche, stimolanti, ricostituenti ed antinfiammatorie e per avere un effetto positivo sulle performance fisiche e mentali. Tra i benefici della pappa reale si possono contare un aiuto nella resistenza all’affaticamento, un senso di maggiore energia, vigore e benessere.

A cosa serve introdurre la pappa reale nella tua dieta?

La pappa reale è ideale per tutte le età, sia per i bambini che per gli anziani. Aiuta a fortificare l’organismo durante il cambio di stagione, nei periodi di intensa attività sportiva, nei momenti di stress come l’avvicinarsi di un esame, in stati di stanchezza o affaticamento. Ottima anche come ricostituente dopo una convalescenza, in particolare per i bambini al fine di favorire le difese immunitarie e riacquistare appetito.
La pappa reale non fa ingrassare

La pappa reale fa ingrassare?

La pappa reale è un cibo nutriente, ricco di zuccheri e proteine, ma il fatto che faccia ingrassare è un falso mito. Facciamo chiarezza: ha uno scarso contenuto di grassi ed un apporto calorico minimo, trascurabile quindi se assunta nelle dosi raccomandate. Uno degli effetti della pappa reale può essere la stimolazione dell’appetito. Questo succede perchè la pappa reale contribuisce a velocizzare il metabolismo delle cellule grazie al suo prezioso contenuto in vitamine e minerali. Abbinare quindi il consumo di pappa reale ad uno stile di vita sano e attivo, con riguardo ad una alimentazione equilibrata ed una regolare attività fisica, contribuisce a darti vitalità mantenendo il tuo peso forma. Per qualsiasi dubbio sul tuo benessere puoi consultare gratuitamente la dietista Pesoforma.

La pappa reale è adatta per i bambini?

Si, la pappa reale è assolutamente adatta ad essere assunta dai bambini. Non solo, Black Bee ha dedicato una delle sue pappe reali ai più piccoli: Black Bee Kids, pensata per rinforzare le difese immunitarie dei bambini dai 3 anni in su. Con echinacea e vitamine del gruppo B, C, D. Una naturale difesa giorno dopo giorno per i piccoli!

Ci sono controindicazioni all’uso di pappa reale?

La pappa reale Black Bee non è un farmaco, ma un integratore di origine naturale. Per ogni dubbio relativo al tuo stato di salute, ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di fiducia o confrontarti gratuitamente con la dietista Pesoforma.

Qual è la dose giornaliera consigliata per la pappa reale?

Come assumere la pappa reale? La dose consigliata è di una fiala (10 ml) presa una volta al giorno. Puoi assumere direttamente il contenuto del flaconcino o diluirlo in acqua, succo di frutta o bevande vegetali Céréal, preferibilmente a stomaco vuoto come ad esempio al mattino prima di colazione.

L’ape nera (black bee)

Conosciuta con il nome di apis mellifera mellifera o comunemente “black bee”, l’ape nera ha origine Africana. Si caratterizza per l’addome di colore scuro, le dimensioni più generose e le ali più piccole rispetto all’ape tipica dell’Europa del sud, così come per la maggiore presenza di peli e la spiccata aggressività. Grazie a queste caratteristiche l’ape nera (black bee) è in grado di far fronte a temperature estremamente avverse, sia calde che fredde. Infatti produce miele anche in inverno, una rarità rispetto ad altri ceppi di api. Attualmente le api nere sono principalmente diffuse in Francia, Germania, Spagna, Irlanda e Regno Unito, Polonia, Belgio, Danimarca, Svezia e Norvegia.

L’ape ligustica

L’apis mellifera ligustica, conosciuta più semplicemente come ape ligustica o ape Italiana, è originaria del Bel Paese. Annovera il primato di ape mellifera più diffusa in assoluto al mondo grazie alla sua adattabilità alla maggior parte dei climi, frutto delle origini mediterranee. Docile e molto laboriosa, si distingue per il corpo affusolato e dai peli corti, a righe castane e dorate.

L’ape carnica

L’apis mellifera carnica, sottospecie dell’ape mellifera, è originaria della Slovenia. Attualmente molto diffusa e popolare, compete, per predilezione tra gli apicoltori, con la varietà mellifera italiana. Questa varietà è particolarmente mansueta. Nel tempo si è adattata alla incostante disponibilità di nettare variando il numero di uova deposte in relazione alla stagionalità della fioritura. L’ape mellifera carnica presenta le medesime dimensioni dell’ape ligustica, con un corpo dal colore castano-grigio e dalle linee più chiare.

 

Fino ad oggi i prodotti Black Bee non sono stati disponibili in Italia. Potrai trovarli a breve in edizione limitata su Nutrishopping. Ricevi comodamente a casa tua tutti i prodotti della linea Black Bee ordinandoli con facilità sullo shop online Nutrishopping.it. Potrai scegliere il metodo di pagamento che preferisci, compreso quello con contrassegno al tuo domicilio.



Seguici su @pesoforma_officialpage
Iscriviti alla newsletter