Diete e benessere

Cambio di stagione e ora legale? Riattiva il tuo metabolismo!

Le variazioni stagionali e il cambio d’ora influenzano il nostro organismo sia dal punto di vista fisico sia sul piano emotivo. Scopriamo insieme come riattivare il nostro metabolismo al meglio!

cambio di ora

Che si tratti dell’autunno, dell’inverno, della primavera o dell’estate, o semplicemente dell’applicazione dell’ora legale, il nostro corpo si trova davanti ad una sfida. Deve adattarsi, infatti, al nuovo clima, alla diversa lunghezza delle giornate ed alle differenti abitudini di vita. Tutto questo può generare stress mentale e stanchezza fisica.

Cambio di stagione

L’arrivo di una nuova stagione influenza il nostro metabolismo, portandolo ad accelerare e rallentare durante i picchi climatici di freddo e caldo. Inoltre, le temperature più rigide possono favorire il consumo di cibi più grassi e calorici. Il cambio di stagione ha delle ripercussioni anche sull’umore, generando spesso sonnolenza e senso di apatia.

Cambio d’ora

Il primo a teorizzare l’introduzione dell’ora legale fu Benjamin Franklin nel 1784, con l’obiettivo di sfruttare al massimo le ore di luce naturale. Tuttavia, modificare la lunghezza delle giornate incide sul nostro organismo, influenzando la secrezione di ormoni e la qualità del sonno e della veglia. Può farci sentire più affaticati, indolenziti e nervosi. Inoltre, può avere effetti sensibili sulla pressione e sulla frequenza cardiaca.

Cambio di metabolismo

La capacità del nostro corpo di adattarsi al cambiamento delle stagioni e degli orari dipende in larga parte dagli stili di vita che adottiamo. È importante, infatti, restare fisicamente attivi tutto l’anno, facendo sport non solo durante la bella stagione, ma anche nei mesi più freddi. In questo modo si consumeranno le calorie in eccesso e si indurrà il cervello a rilasciare endorfina, un ormone in grado di generare un senso di benessere e felicità.

Riattivarsi con Pesoforma

Essenziale è, inoltre, la qualità del cibo che viene assunta. Le scelte alimentari sane ed equilibrate hanno effetti diretti sia sulla salute del nostro intestino sia sul funzionamento del nostro sistema immunitario, messo a dura prova soprattutto nei periodi più freddi.

Per questa ragione Pesoforma ha creato per voi i Biscotti Miele e Mandorle con Farina Integrale Pesoforma! Ricchi di fibre e con proteine 100% vegetali, sono un pasto sostitutivo equilibrato e ricco di gusto. Con farina integrale, 13 vitamine e 11 minerali, i Biscotti Miele e Mandorle con Farina Integrale Pesoforma sono ottimi sia a pranzo che a colazione.

Cosa aspetti a provarli? Riattiva il tuo metabolismo con la dolcezza del miele e la croccantezza delle mandorle!

Puoi acquistare i Biscotti Miele e Mandorle con Farina Integrale Pesoforma comodamente sul sito Nutrishopping.it e nei migliori Supermercati della tua zona. 😉


Seguici su @pesoforma_officialpage