Diete e benessere

CIBI ANTI ANSIA, ESISTONO?

Ogni alimento apporta specifici nutrienti all’organismo. Tra questi, alcuni addirittura aiutano ad alleviare ansia e stress. Ebbene sì, i cibi anti ansia esistono

È importante selezionare al meglio ciò che portiamo in tavola. Il corretto abbinamento di alimenti ci permette di affrontare la giornata con la giusta carica e sentirci bene con noi stessi. Ecco perché tra i superfood spiccano quelli a base di farina integrale e frutta secca. Scopriamo insieme, tra le tante virtù, come aiutano anche a controllare lo stress.

FARINE INTEGRALI

cibi anti ansia

Gli alimenti integrali sono una ricca fonte di fibre, vitamine – soprattutto quelle del gruppo B- e magnesio. È noto che una corretta assunzione di questo minerale aiuta a controllare stati di ansia e stress, migliorando l’umore in generale. In situazioni di disagio, inoltre, l’organismo consuma rapidamente la vitamina B ed è quindi importante integrarla per riportare il corretto equilibrio nell’organismo. Questa vitamina è infatti talmente importante che spesso viene chiamata “vitamina del morale”. Aiuta la concentrazione e favorisce lucidità mentale, che, in caso di ansia viene a mancare. Largo allora ad alimenti integrali, quali pasta, pane e cereali.

FRUTTA SECCA

anti ansia

La frutta secca è stata a lungo considerata eccessivamente calorica, tanto da evitarne l’assunzione. È stato poi scoperto che contiene importanti nutrienti. Un esempio ne sono le mandorle, oltre a noci e nocciole. Sono ricche di Omega 3, zinco e ferro. Questi minerali favoriscono equilibrio nell’organismo. Un’eventuale carenza causerebbe ansia e calo di energie. Se ne consiglia tuttavia un’assunzione moderata, circa 3-4 al giorno, da consumare a colazione o come spuntino.

Un mix di farine integrali e frutta secca favorisce un’esplosione di benessere e fragrante bontà. Ecco perché consigliamo i Biscotti miele e mandorle integrali di Pesoforma Nature. Una confezione contiene 16 biscotti, per 8 pasti sostitutivi, solo 238 kcal per pasto! Ideali quindi da inserire in una dieta ipocalorica, senza mai dimenticare di utilizzare il prodotto nell’ambito di un’alimentazione varia ed equilibrata, praticando una leggera ma costante attività fisica.

Puoi riceverli comodamente a casa tua ordinandoli online al sito www.Nutrishopping.it o acquistarli nei migliori supermercati.

Che aspettate a provarli?


Seguici su @pesoforma_officialpage