Diete e benessere

Cioccolato: l’antico cibo degli Dei

Chiamato dagli antichi Maya kakawuhanal, ossia Cibo degli Dei, il cioccolato è un alimento ricco di proprietà

cioccolato

Apprezzato a tutte le età, il cioccolato rappresenta un cibo goloso e dai benefici per l’organismo. A seconda della diversa percentuale di cacao presente al suo interno, lo si può trovare nelle varianti: fondente, per chi cerca l’intensità della preparazione originale, al latte, per un sapore avvolgente e più delicato, e bianco, con tutta la dolcezza del burro di cacao.

Un dono che viene da lontano

L’origine del cioccolato è molto antica. Le sue prime tracce risalgono, infatti, presso la civiltà Maya, intorno al 1.000 a.C., in cui veniva preparato a partire dalla lavorazione delle fave della pianta di cacao. Consumato come bevanda propiziatoria solo dalle classi più potenti e utilizzato come forma di pagamento, per le sue virtù e qualità, esso veniva persino offerto come tributo alle divinità.

Le proprietà

Le proprietà del cibo degli Dei sono molteplici, una più preziosa dell’altra. Scopriamole insieme:

  • L’energia del cacao: grazie ai carboidrati, alle vitamine e ai sali minerali come il ferro, il magnesio e lo zinco presenti nelle fave di cacao, è un alimento perfetto per fare il pieno di carica ed energia.
  • Alleato del cuore: il cioccolato rappresenta un’importante fonte di flavonoidi. Questi antiossidanti naturali aiutano a ridurre l’ipertensione, prevendo così l’insorgere di malattie cardiovascolari.
  • Antidepressivo naturale: l’assunzione di cioccolato favorisce il rilascio di endorfine, i cosiddetti “ormoni della felicità”. Queste sostanze, prodotte dal nostro cervello, non sono solo responsabili del buonumore, ma sono anche in grado di diminuire l’affaticamento e donarci una sensazione di benessere diffuso.

Il cioccolato di Pesoforma

Per offrirti tutta l’energia e i benefici del cibo degli Dei, Pesoforma ha creato le Gallette con Cioccolato Bianco e Frutti di Bosco Pesoforma. Per una pausa di benessere e leggerezza, grazie alle sole 78 kcal per galletta, questo prodotto possiede tutte le proprietà e la dolcezza del cioccolato bianco unite alla freschezza dei frutti di bosco. Portale ovunque grazie al loro comodo formato tascabile e salva-freschezza e assapora tutta la bontà del cioccolato senza rinunciare alla linea.

Puoi acquistare le Gallette con Cioccolato Bianco e Frutti di Bosco Pesoforma direttamente sul sito Nutrishopping.it e nei migliori Supermercati della tua zona.


Seguici su @pesoforma_officialpage