Diete e benessere

Come accettare il proprio corpo: 5 consigli Pesoforma


Body Positivity: i 5 consigli Pesoforma per accettare il proprio corpo

Oggi parliamo di come accettare il proprio corpo. L’accettazione del proprio corpo inizia smettendo di concentrarsi sui suoi piccoli difetti. Troppo grassa, troppo magra, troppo piccola. C’è sempre qualcosa che non va e i complessi ti impediscono di sentirti sicura di te stessa. 

Scopri i nostri 5 consigli su come accettare il proprio corpo in ogni circostanza e adottare un approccio body positive

1. Smetti di paragonarti agli altri

La perfezione non esiste! E se esistesse, la definiremmo con le parole di Oscar Wilde: “La bellezza è negli occhi di chi guarda”. Modelle, cantanti, atlete, ballerine, attrici, le vedi perfette e irraggiungibili. 

E se invece di analizzare l’aspetto delle altre donne, ti concentrassi sul tuo senza cercare i difetti ma elencando le caratteristiche fisiche di cui sei orgogliosa e ti rendono unica? Ci sono sicuramente. I capelli? Mettili in risalto con una nuova acconciatura. Sei felice del tuo seno? Scegli qualcosa che risalti questo punto di forza. La bellezza è una questione di percezione.

2. Fai attività fisica

È risaputo che fare sport rende felici! L’attività fisica rilascia endorfine, adrenalina e serotonina. Questo cocktail ormonale dà un’immediata sensazione di benessere

Lo sport è un alleato prezioso per perdere peso e rimanere in forma. Aiuta a perfezionare la figura, tonificare, modellare il corpo. 

L’attività fisica regolare aumenta anche il tasso metabolico basale. In altre parole, aiuta a consumare più energia e quindi più calorie. Lo sport ideale per una perdita di peso duratura? Tutto dipende dal tuo obiettivo, per deciderlo puoi calcolare il tuo BMI.

Vuoi snellire la pancia? Mettere in mostra delle belle gambe indossando gonne corte? Per snellire l’ideale è fare sport di resistenza come la corsa, il nuoto, o il ciclismo. Per mantenere la linea, l’ideale è praticare sport almeno 3 volte a settimana per 45 minuti.

3. Adotta una dieta equilibrata

Un’alimentazione equilibrata è la chiave della forma fisica e mentale. E le due cose sono intimamente legate. Anche chi ha poco tempo da dedicare alla preparazione dei pasti può avere un’alimentazione bilanciata. 

Dai un’occhiata al nostro blog e potrai mettere insieme un pasto equilibrato in pochissimo tempo. Tutte le nostre ricette sono facili e veloci da preparare!

Pesoforma ha tante soluzioni per pasti sostitutivi in ogni momento della giornata, oltre a consigli su come mangiare sano. Da un’insalata mista da portare in ufficio a una colazione equilibrata per dimagrire.

Sono tanti i prodotti dimagranti pronti all’uso fra cui scegliere: dai pasti salati per il pranzo agli snack sani e ipocalorici per una pausa golosa, Pesoforma è accanto a te in ogni momento della giornata.

4. Trova gli abiti che valorizzino la tua figura

Prima della gravidanza portavi una taglia 42 e dopo non entri più nei vestiti? Il tuo corpo è cambiato, ma questo non significa che sia meno bello. Per sentirti bene con te stessa devi scegliere abiti che ti valorizzino

Se hai i fianchi pronunciati, opta per top con scollo a barca o quadrato che attirino l’attenzione sulla parte alta del corpo, o per abiti senza spalline che mettano in evidenza le spalle. 

5. Ascolta di più il tuo corpo

Creare un buon rapporto con il proprio corpo è un percorso lungo. Prima di tutto, bisogna imparare a prestare attenzione alle proprie esigenze e, soprattutto, a smettere di cercare di controllare sempre tutto.

Hai fame nel tardo pomeriggio? Concediti uno spuntino. Ti senti stanca? Prenditi del tempo per te. Hai voglia di dolce? Ci sono soluzioni che combinano dieta e piacere e permettono di concederti un dolce equilibrato, gustoso e ipocalorico: una coppa al cioccolato oppure un biscotto al miele e mandorle.

Hai deviato dal menu settimanale equilibrato? Smettila di sentirti in colpa, ci sono i sostitutivi dei pasti adatti a mantenere la linea e fare il pieno di proteine, vitamine e minerali. 

I pasti sostitutivi Pesoforma sono disponibili in un’ampia gamma di gusti e consistenze, dalle barrette e creme ai frullati. Ora che hai i nostri suggerimenti su come accettare il tuo corpo, è il momento di metterli in pratica!



Seguici su @pesoforma_officialpage
Iscriviti alla newsletter