Diete e benessere

Come sgonfiare la pancia di sera: 4 buone abitudini

Scopriamo insieme 4 strategie semplici e naturali per eliminare il gonfiore addominale.

pancia piatta

È capitato a tutti nella vita di sentirsi gonfi alla sera. Il gonfiore addominale è, infatti, un fastidio abbastanza ricorrente e diffuso, caratterizzato da aria, pancia gonfia e dura.

Quando nasce il problema

Per prima cosa è bene chiarire che l’addome non è statico. Infatti, durante l’arco della giornata, esso tende a subire delle modificazioni che coincidono con le attività intestinali ed è normale che la pancia si gonfi, si svuoti e poi si dilati nuovamente. Quando nasce, allora, il problema? Quando periodi di forte stress, la sedentarietà, il consumo di alcool, il fumo e le diete inadeguate alterano le funzioni fisiologiche del nostro organismo causando questo fastidioso disturbo, soprattutto nelle ore serali.

4 soluzioni naturali

Per recuperare la piacevole percezione della pancia piatta bastano piccoli e semplici accorgimenti. Scopriamoli insieme.

  1. Prendersi il giusto tempo per mangiare: il ritmo con cui mangiamo determina la salubrità della nostra pancia. Se siamo di fretta e scegliamo alimenti facili da preparare e veloci da consumare, non solo adotteremo una dieta sbilanciata dal punto di vista nutrizionale, ma arriveremo a sera con una fastidiosa sensazione di gonfiore all’addome. Trovare il tempo per preparare e consumare un pasto sano è, quindi, fondamentale per sentirsi leggeri.
  2. Masticare lentamente: se è vero che la prima digestione avviene in bocca, è importante masticare correttamente i cibi, lentamente e con consapevolezza, per evitare di deglutire troppa aria e incorrere in difficoltà digestive. Inoltre, masticare lentamente permetterà al cervello di ricevere prima il segnale di sazietà.
  3. Scegliere le fibre: un intestino pigro può essere la causa di gonfiore e malessere. Per questo una soluzione valida è rappresentata dalle fibre, alimenti vegetali che l’apparato digerente non è in grado di assorbire. Favorendo la digestione e il transito intestinale, le fibre sono ottime alleate per ritrovare la regolarità, rallentare l’assorbimento degli zuccheri e dei grassi e combattere il senso di gonfiore.
  4. La giusta idratazione: quando durante la giornata ci si dimentica di bere a sufficienza, la sera ci si sente spossati e pesanti. Bere tanta acqua è indispensabile per la salute del corpo, soprattutto se si vuole sgonfiare la pancia. La corretta idratazione, infatti, permette all’intestino di assimilare velocemente i nutrienti, favorendo la corretta regolarità. Inoltre, l’acqua ha un effetto drenante e depurativo, aiuta a smaltire le tossine e a combattere la ritenzione.

Un consiglio in più

E se vuoi davvero drenare ed eliminare la sensazione di gonfiore, prova il Drenante Pesoforma con Betulla e Zenzero. Integratore arricchito con estratti vegetali che favoriscono la depurazione dell’organismo e l’eliminazione dei liquidi in eccesso, il Drenante Pesoforma con Betulla e Zenzero è senza glutine e ideale da portare sempre con sé. Versa 50 ml di Drenante in una bottiglia di acqua da un litro e bevila durante la tua giornata. Oltre al piacevole sapore, vedrai la tua pancia sgonfiarsi più velocemente.

Con Pesoforma sentirsi leggeri non è mai stato tanto facile!

Puoi acquistare il Drenante Pesoforma con Betulla e Zenzero comodamente sul sito Nutrishopping.it e nei migliori Supermercati della tua zona.

 


Seguici su @pesoforma_officialpage