Diete e benessere

Ecco gli ingredienti per una super colazione!


Come molti studi dimostrano, la colazione è il pasto più importante della giornata. È allora fondamentale scegliere gli ingredienti giusti

Si sa che la colazione è il momento in cui assumiamo tutti i nutrienti di cui avremo bisogno durante la giornata. Dolce o salata, l’importante è che sia equilibrata e che contenga ciò di cui l’organismo ha bisogno: carboidrativitaminegrassi “buoni” e proteine. Vi proponiamo allora qualche idea per una super colazione!

Yogurt greco con muesli, nocciole e frutta

Yogurt greco con muesli, nocciole e frutta

Ecco un’idea ricca di nutrienti per chi preferisce una colazione dolce. Lo yogurt greco ha un alto contenuto di proteine magre ed è per questo amato da chi pratica attività fisica. Il muesli apporta la giusta quantità di carboidrati all’organismo, per non parlare delle vitamine contenute nella frutta e dell’energia che sprigionano le nocciole. Il tutto è abbinato per fornire il giusto mix di benessere, permettendovi di affrontare al meglio la giornata.

Avocado toast con uova e caffè amaro

Avocado toast con uova e caffè amaro

A chi preferisce un’alternativa salata consigliamo un avocado toast con le uova. L’avocado è sempre più apprezzato a tavola per il sapore, il colore e le fibre che apporta all’organismo. E’ considerato un grasso buono, quindi perfetto per iniziare la giornata. L’uovo è ricco di proteine e il pane integrale è un carboidrato ad alto contenuto di fibre. Condite la vostra colazione con un filo d’olio extravergine d’oliva e gustate tutto insieme a del caffè amaro. Un mix perfetto!

Latte d’avena con frutta e semi di lino

Un’altra soluzione per chi ama una colazione dolce potrebbe essere una tazza di latte d’avena arricchita con frutta fresca e semi. Il latte d’avena è più digeribile rispetto a quello vaccino, quindi più leggero. La frutta apporta all’organismo numerose vitamine, per non parlare dei semi di lino. Antiossidanti naturali, sono dei piccoli grandi alleati per il nostro corpo. Per dare più dolcezza al vostro mix, potete aggiungervi qualche cucchiaino di miele. E il benessere è servito!

Per una gustosa alternativa ricca di vitaminefibre e minerali vi consigliamo di provare le Barrette con cereali, albicocca e mandorle di PesoformaCroccanti e leggere, queste barrette uniscono il benessere della frutta con l’energia di mandorle e cereali, per una colazione con sole 119 kcal per ogni snack.

Grazie a Nutrishopping potete acquistarle online senza uscire da casa. Con ordini a partire da 29 euro, la consegna è gratuita e riceverete il prodotto direttamente a casa vostra! Basta andare sul sito www.Nutrishopping.it!

Che aspettate? #iorestoacasa e #andràtuttobene!

Buona colazione da Pesoforma!



Seguici su @pesoforma_officialpage
Iscriviti alla newsletter