Diete e benessere

Rimani in forma con i cibi anti age

“L’uomo è ciò che mangia” Ludwig FeuerbachNiente di più vero. Ecco perché è importante assumere alimenti sani, che ci permettano di rimanere in forma

Numerosi studi dimostrano che un’alimentazione sana ed equilibrata regala numerosi benefici a mente e corpo. Soprattutto in questo delicato periodo in cui siamo a casa, è importante saper scegliere i cibi giusti e abbinarli correttamente. Gli alimenti “anti age” sono ricchi di fibre e vitamine che giovano al corpo. Depurano l’organismo liberandolo dalle tossine che lo appesantiscono, integrano nutrienti e antiossidanti che favoriscono l’elasticità di pelle e tessuti e aiutano a mantenere il peso forma ideale. Quale migliore soluzione per sentirsi bene dentro e fuori? Vediamo insieme questi “super cibi”!

Olio d’oliva, salmone e verdure

Elisir di lunga vita, l’olio extravergine d’oliva è ricco di polifenoli, sostante antiossidanti che contrastano l’azione dei radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cellulare. Dal profumo intenso, è l’ideale per condire le vostre pietanze, sia a crudo che in fase di cottura. Un altro super nutriente è l’Omega 3. Largo quindi a salmone, pesce azzurro e semi oleosi come quelli di lino, zucca e chia. Nel menù non devono infine mancare gli ortaggi. Abbondate allora con verdura fresca di stagione, come pomodori, carote, finocchi, barbabietole e broccoli che riducono i livelli di proteina C-reattiva, sostanza che favorisce l’invecchiamento cellulare.

Energia da legumi e carboidrati… proteine dal pesce!

Per assicurare energia a mente e corpo, nel vostro menù non devono mancare i carboidrati…quelli sani! Integrateli allora attraverso farro, farina integrale e di segale, grano saraceno, cereali integrali, ma anche con i legumi. Ne sono una ricca fonte fagioli, ceci e lenticchie. Da non trascurare anche le proteine, quindi  pesce, uova, carne e latticini che, se affiancati a regolare e leggera attività fisica, aiutano a bruciare la massa grassa in eccesso, aumentando quella magra.

Agrumi e frutta fresca di stagione per una pelle elastica

Uva e frutti rossi sono un’ottima fonte di licopene, un antiossidante naturale che contrasta l’azione dei radicali liberi. Questi infatti distruggono il collagene, una fondamentale sostanza presente nel tessuto connettivo della pelle, che contribuisce a renderla più tonica ed elastica. Per favorirne la formazione abbondate anche con la vitamina C contenuta negli agrumi, ma anche in broccoli e peperoni.

Questi i super alimenti che aiutano mente e corpo a rimanere giovani e in forma. Per aiutarvi a mantenere una solhouette invidiabile, vi consigliamo l’integratore Pancia Piatta di Pesoforma Nature. Con enzimi digestivi ed estratti naturali, contiene finocchio e Garcinia cambogia. Il primo drena i liquidi in eccesso, mentre il secondo favorisce l’equilibrio del peso corporeo aiutando a controllare il senso di fame.

Che aspettate a provarlo?;))

Grazie a Nutrishopping non è necessario uscire di casa, potete acquistarlo online! Con ordini a partire da 19 euro la spedizione è gratuita e riceverete l’integratore direttamente a casa vostra ;))

Basta andare sul sito www.Nutrishopping.it ;))


Seguici su @pesoforma_officialpage