Diete e benessere

Vitamina C: alleata del benessere


Preziosa per la nostra salute, la Vitamina C ha innumerevoli proprietà

Vitamina C

Sostanza idrosolubile fondamentale per il nostro organismo, le importanti proprietà della vitamina C vennero scoperte intorno ai primi anni del 1900. In quegli anni si vide che, offrendo alimenti ricchi di questa molecola ai marinari costretti a mesi di permanenza lontano dalla terra ferma, essi riuscivano a sopravvivere allo scorbuto, una patologia causata proprio dalla mancanza di questa vitamina.

Fonti di Vitamina C

Dal momento in cui il nostro corpo non è in grado di sintetizzarla, è necessario assumerla quotidianamente attraverso l’alimentazione. Tra i cibi che contengono una buona quantità di questa sostanza ricordiamo gli agrumi, i kiwi, l’ananas, il melone, l’uva, le fragole, i pomodori, gli spinaci, i cavoli, i peperoni e il prezzemolo. Per mantenere intatte le proprietà della vitamina C converrebbe consumare frutta e verdura a crudo poiché, essendo essa una sostanza termolabile, tende a degradarsi ad alte temperature. La dose giornaliera da assumere varia sostanzialmente a seconda dell’età. Alcune condizioni come la gravidanza e l’allattamento ne aumentano il fabbisogno.

Proprietà

Oltre ad essere una preziosa alleata contro le influenze stagionali, la vitamina C rafforza il sistema immunitario. Essenziale per la formazione del collagene, è utile allo sviluppo di ossa, muscoli e vasi sanguigni. Inoltre, agendo come antiossidante, combatte i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare, migliora il tono e l’elasticità della pelle e favorisce il corretto funzionamento dell’apparato respiratorio. La vitamina C è anche un importante ansiolitico naturale poiché, regolando i livelli di cortisone, previene l’alta pressione, soprattutto in situazioni stressanti. Infine, facilita l’assorbimento del ferro ed il benessere del sistema gastro-intestinale.

Per una pausa sana

Il modo più appetitoso per assumere questa fondamentale vitamina e fare il pieno di energia? Gustare la golosa Barretta Avena Arancia e Cacao di Pesoforma! Ideale a colazione, pranzo e per una merenda nutriente, la Barretta Avena Arancia e Cacao di Pesoforma è un pasto sostitutivo a base di frutta in grado di unire tutto il buono dell’uva e dell’arancia con le preziose fibre dell’avena e l’aroma inconfondibile del cacao. Ricca in proteine 100% vegetali, con 13 vitamine e 11 minerali, questo snack è completo ed equilibrato. Senza olio di palma, è disponibile nella pratica confezione da 8 barrette per un totale di 4 pasti sani e nutrienti.

Puoi ricevere comodamente a casa tua la Barretta Avena Arancia e Cacao di Pesoforma ordinandola con un semplice click sul sito Nutrishopping.it o nei migliori Supermercati della tua zona.

Fai il pieno di vitamina C con Pesoforma! 😉



Seguici su @pesoforma_officialpage
Iscriviti alla newsletter