Fit News

4 esercizi con la pallina da tennis per tonificare i muscoli


Allenamento perfetto da compiere anche in casa, per tenersi in forma basterà una semplice pallina da tennis.

È incredibile che una pallina da tennis possa aiutarci a tonificare, invece è proprio così! Non solo essa consente di massaggiare alcune aree del nostro corpo, eliminando fastidi e tensioni a livello muscolare, ma consente anche di fare attività fisica e bruciare calorie.

Il work-out

Per questo tipo di allenamento non servono attrezzature particolari, basterà un tappetino, una sedia ed una pallina da tennis.

  1. Pancia piatta: per ottenere un addome scolpito, sdraiati sulla schiena con la palla nella mano sinistra. Solleva contemporaneamente le gambe e il busto in modo che il corpo formi una lettera V. Mantenendo l’equilibrio, piega le gambe su e giù, alternando i lati. Mentre la gamba destra si solleva, passa la palla sotto di essa e prendila con la mano destra. Fai lo stesso mentre si solleva la gamba sinistra, riprendendo la palla con la mano sinistra. Compi almeno 3 serie da 20 ripetizioni.
  2. Interno braccia: per rassodare questa zona del corpo basta mettersi in piedi sul tappetino con le gambe leggermente divaricate e prendere in una mano la pallina da tennis, stringendola forte. Allenta ora la pressione e ripeti l’esercizio con l’altra mano. In questo modo aumenterai la tonicità dell’interno braccia. Esegui 3 serie da 15 ripetizioni per mano.
  3. Punto vita: per assottigliare il punto vita, siediti sulla sedia con la pallina tra le ginocchia, tenendola ferma tra le due gambe. Porta le ginocchia al petto e abbassale senza mai appoggiare i piedi da terra. È fondamentale che la pallina rimanga in perfetto equilibrio, schiacciata tra le due ginocchia. Ripeti 3 serie da 15 movimenti composti da salita e discesa delle gambe.
  4. Interno cosce: per tonificare le cosce, posizionati sul tappetino con le gambe leggermente divaricate. Lancia in aria la pallina e, nel tempo in cui essa è in aria, esegui uno squat piegando le ginocchia e portando indietro il bacino come se ti volessi sedere su una sedia. La schiena deve rimanere sempre dritta. Esegui 1 squat ogni lancio della palla, per un totale di 15 lanci per serie. Ripeti almeno tre serie, facendo una pausa di 30 secondi tra una e l’altra, per un totale di 45 lanci.

Prepararsi all’allenamento

Per fare il pieno di energie Pesoforma ha creato per te i Biscotti Miele e Mandorle con Farina Integrale Pesoforma. Ideali a colazione e per pranzo, questi deliziosi biscotti sono un pasto sostitutivo composto da ingredienti naturali e golosi. Ricchi di fibre e con proteine 100% vegetali, i Biscotti Miele e Mandorle con Farina Integrale Pesoforma hanno 13 vitamine, 11 minerali e sole 238 kcal per pasto.

Insieme a loro l’allenamento con la pallina da tennis acquisterà tutto un altro sapore. 🙂

Puoi acquistare i Biscotti Miele e Mandorle con Farina Integrale Pesoforma comodamente sul sito Nutrishopping.it e nei migliori Supermercati della tua zona.



Seguici su @pesoforma_officialpage
Iscriviti alla newsletter