Fit News

Ecco il punch fitness, la boxe a ritmo di musica!


È una delle ultime tendenze del fitness, che permette di tonificare i muscoli, bruciare grassi e simulare la boxe a ritmo di musica: ecco il PUNCH!

Punch-fitness

Il mondo dell’allenamento funzionale è in grande espansione e ogni anno ci sono tantissime novità per gli appassionati di fitness.

Oggi vogliamo presentarvi un’attività molto completa, che allena tutti i muscoli del corpo e sfrutta i benefici del functional training, ovvero quel tipo di allenamento che riprende i movimenti naturali del corpo o di altre discipline esistenti…in questo caso della boxe!

Si chiama “PUNCH”, dove sferrare pugni non è mai stato così divertente ed allenante! 😉

Iniziamo subito con lo specificare che non dovrete dare pugni ad altre persone 😉 bensì semplicemente ad un sacco. I colpi vengono portati indossando degli appositi guantoni imbottiti in schiuma di poliuretano, e seguendo la tecnica più giusta che vi verrà insegnata dal personal trainer; questo aspetto è fondamentale nel PUNCH per evitare di eseguire il colpo in maniera sbagliata sollecitando negativamente le articolazioni. E il tutto con l’energia della musica! 🙂

Alternativamente ai colpi da boxe si eseguono esercizi di workout funzionale con attrezzi, per finire con sequenze di stretching e a corpo libero. Questo mix fa sì che l’allenamento risulti davvero completo ed efficace nel tonificare i muscoli e allungarli! A differenza di movimenti costanti, infatti, l’alternanza permette di allenare braccia, glutei, gambe e addome, oltre a bruciare più calorie: quasi 800 in un’ora!

Oltre a tonificare il corpo, il PUNCH aiuta a migliorare la resistenza, la coordinazione, e i riflessi, questo perché gli esercizi vengono eseguiti a velocità e in condizioni di equilibrio variabili.

Per eseguire l’esercizio ci si deve posizionare in piedi davanti al sacco, facendo molta attenzione a stabilizzare l’appoggio dei piedi e mantenere il peso corporeo al centro; dopodiché, facendo ruotare esclusivamente tronco e spalle (e non le gambe), portare il colpo con il pugno destro contro il sacco, dunque tornare alla posizione di partenza e partire con il sinistro, così per 5 minuti alternando i colpi!

Una volta trovata la palestra più vicina a casa tua che prevede questo tipo allenamento, non dimenticare di portare con te uno snack che possa darti un supporto proteico e la giusta carica!

Noi di Pesoforma ti consigliamo gli snack della linea BeActive! Si tratta di barrette proteiche disponibili in differenti e buonissimi gusti, in grado di fornire un valido supporto a chi svolge attività fisica, con la giusta dose di energia, poche calorie e ingredienti di grande qualità!



Seguici su @pesoforma_officialpage
Iscriviti alla newsletter