Fit News

Esercizi con pesetti: ottimi per allenare tutto il corpo


Scopriamo gli esercizi più utili per bruciare calorie e tonificare i muscoli

esercizi con pesetti

Per dimagrire velocemente e aumentare la massa muscolare, gli esercizi con i pesetti sono l’ideale perché consentono di bruciare tante calorie e di tonificare e modellare sia la parte alta del corpo che quella bassa. È importante eseguirli nel modo corretto per ottenere tutti i benefici di un allenamento completo. A seconda del proprio livello di preparazione, per questo genere di esercizi, si consigliano pesetti da 1-5 kg. Vediamo insieme come farli!

ESERCIZI PER TUTTO IL CORPO

Ecco 5 tipologie di esercizi con i pesetti per scolpire e tonificare tutti i muscoli:

  • estensione dei tricipiti

Si parte in piedi con le ginocchia leggermente flesse e le gambe aperte quanto il bacino. Impugnando i pesetti, estendete le braccia sopra la testa, poi flettete i gomiti e portate i pesetti dietro la nuca, mantenendo il braccio fermo e muovendo solo l’avambraccio. Ricordatevi di mantenere le ginocchia piegate in modo da distribuire meglio il peso. Eseguite 3 serie x 15 ripetizioni per ottenere dei tricipiti scolpiti.

  • Affondo in avanti

Questo esercizio serve, in particolare, per tonificare i quadricipiti. Scegliete il peso adatto, senza esagerare. Prendete un pesetto per mano e allungate le braccia lungo il fianco. Eseguite un affondo in avanti, portando avanti una gamba e ricordando che il ginocchio non deve superare la punta dei piedi. Spingendo sul tallone, ritornate alla posizione iniziale. Continuate alternando le gambe e restando in affondo per almeno 30 secondi. Fate 3 serie x 20 affondi, 10 per gamba.

  • Curl

Partite con le braccia rilassate lungo il fianco stringendo saldamente i pesetti, uno per mano con il palmo rivolto verso l’alto. Effettuate dei movimenti lenti, contraendo il bicipite per avvicinare il pesetto fino all’altezza della spalla. Potete ripetere questo esercizio muovendo contemporaneamente i pesetti oppure alternando le braccia. Ricordatevi di inspirare quando abbassate il pesetto ed espirare quando lo sollevate. Eseguite 3 serie x 15 ripetizioni per ottenere bicipiti più tonici.

  • Plank laterale

Utile per rinforzare i muscoli di braccia e addome, questo esercizio inizia con la posizione plank laterale. Afferrate un pesetto nella mano che si trova sulla parte superiore del corpo e portate il pesetto, prima sotto di voi, e poi in alto stendendo il braccio. Ripetete dall’altro lato. Eseguite 3 serie x 20, 10 per lato.

  • Stacchi Rumeni

Questo esercizio è efficace per ottenere glutei sodi, eseguitelo con entrambi i pesetti, uno per mano. Posizionate i piedi alla larghezza delle spalle quindi, abbassatevi in avanti spingendo i glutei all’indietro e piegando leggermente le ginocchia. È importante non curvare la schiena, ma mantenerla allungata. Lentamente abbassate i pesetti fino poco oltre le ginocchia. La schiena sarà quasi parallela al pavimento. Quindi, sempre lentamente, tornate in posizione eretta contraendo i muscoli dei glutei. Ripetete quest’esercizio per 3 serie x 10.

COSA FARE DOPO IL WORKOUT?

Dopo una sessione di esercizi con i pesetti è consigliabile ricaricarsi con alimenti proteici. Pesoforma ha creato per voi dei deliziosi snack ricchi in proteine, ottimi per chi desidera accrescere o mantenere la propria massa muscolare senza rinunciare alla linea.

Provate la Protein Bar 36% Choco Pistacchio Performa BeActive, un morbido e leggero snack al cioccolato fondente e pistacchio, con solo 91 kcal.

E se preferite il gusto agrumato, assaggiate la Protein Bar 36% Fondente Arancia Performa BeActive, una squisita barretta ipocalorica, con solo 90 kcal.

Questi snack sono anche fonte di fibre e di vitamine B1 e B6, ideali prima e dopo l’allenamento per fare il pieno di energia. 😊

Potete acquistare le Protein Bar 36% Choco Pistacchio Performa BeActive e le Protein Bar 36% Fondente Arancia Performa BeActive comodamente sul sito Nutrishopping.it e nei migliori Supermercati della tua zona.

 

 

 

 

 



Seguici su @pesoforma_officialpage
Iscriviti alla newsletter