Fit News

Il workout da fare anche a casa!


Volete ottenere degli addominali da urlo?
Ecco degli esercizi che potete tranquillamente fare anche in casa

giovani-plank-laterale

Non potete andare in palestra? No problem! Potete crearla a casa vostra!;)) Vi consigliamo infatti un allenamento, addirittura senza attrezzi, che potete seguire comodamente a casa. Protagonisti saranno gli addominali! Una fascia muscolare che, se ben irrobustita, aiuta a migliorare postura ed equilibrio oltre a tonificare i muscoli.

Vediamolo insieme.

PLANK CLASSICO

giovane-plank-classico

Posizionate gli avambracci a terra ed in linea con le spalle, così da formare un angolo di 90° fra braccio e avambraccio. Distendete lentamente le gambe, una alla volta, puntando i piedi a terra. Contraete la zona addominale così da allineare busto e bacino. Fate attenzione al collo. Deve essere ben allungato e distante dalle orecchie. Migliorate la vostra stabilità attivando i muscoli di glutei e gambe e mantenendo lo sguardo rivolto verso il basso. Mantenete questa posizione per circa 20” e ripetetelo per 3 volte alternandolo con delle pause.

PLANK CON GAMBA SOLLEVATA

Provate adesso ad aumentare il grado di difficoltà. Partendo dalla posizione del plank classico, una volta trovata la vostra stabilità, sollevate lentamente la gamba sinistra portando il piede in linea con il gluteo. Mantenete questa posizione per qualche secondo per poi provare ad avvicinare la gamba al tappetino su cui vi state poggiando. Ripetete questo movimento fin quando riuscite. Fate la stessa cosa con l’altra gamba. Completate questo esercizio con 3 ripetizioni per ogni lato.

PLANK IN APPOGGIO LATERALE

Volete un fisico da urlo? Allora seguite anche queste indicazioni. Sdraiatevi sul fianco destro con gomito e avambraccio appoggiati a terra ed in linea con la spalla. Mantenete il braccio sinistro disteso lungo il corpo e le gambe allungate e sovrapposte. Sollevate gradualmente e lentamente il bacino contraendo gli addominali. Mantenete questa posizione per circa 20” e ripetete l’esercizio per 3 volte, alternandolo con delle pause.

Per aiutarvi a mantenere tonicità addominale vi consigliamo l’integratore Pancia Piatta di Pesoforma Nature. Ricco di enzimi digestivi ed estratti vegetali contiene Finocchio e Garcinia Cambogia. Il finocchio è un ottimo alleato della digestione, mentre il secondo principio attivo favorisce l’equilibrio del peso corporeo e aiuta a controllare il senso di fame. Si consiglia di assumere 2 compresse al giorno, 1 a pranzo e 1 a cena, almeno mezzora prima dei pasti.

Se ne avete finito le scorte, non è necessario andare in negozio, rimanete a casa e penserà a tutto Pesoforma. Offre infatti la possibilità di ricevere i suoi prodotti anche a domicilio! Basta andare su www.Nutrishopping.it e con ordini a partire da 19 euro, la spedizione è gratuita!!!

Basta un click! #iorestoacasa e #andàtuttobene ;-))

Buon allenamento con Pesoforma!



Seguici su @pesoforma_officialpage
Iscriviti alla newsletter