Fit News

Kravfit: in forma dopo le feste!


L’allenamento perfetto per iniziare l’anno con energia

kravfit

Il Kravfit, come lo suggerisce il nome, si ispira alle tecniche di autodifesa del Krav Maga, il combattimento israeliano nato all’inizio del ‘900.
ldeato dall’istruttrice di fitness Iriada Gjondedaj, il Kravfit unisce i movimenti dell’arte marziale ai passi di danza. Quindi, oltre ad apprendere come difendersi, vengono sottoposte a sforzo tutte le parti del corpo e, di conseguenza, viene consumata un’elevata quantità di calorie.

Come funziona il Kravfit

Questo sport è indicato per chi vuole snellire, ma anche per chi vuole apprendere le tecniche di autodifesa. Unisce, quindi, l’utile al dilettevole. Il Kravfit si esegue a ritmo di musica con movimenti armoniosi e precisi e comprende esercizi mirati per braccia, addome e gambe.
L’allenamento dura un’ora e si compone di 3 parti:

  1. il riscaldamento, della durata di circa 10 minuti.
  2. La lezione vera e propria che dura 45 minuti.
  3. Lo stretching e il defaticamento di 5 minuti circa.

A differenza del Krav Maga, questo allenamento non prevede il contatto fisico. Tra gli esercizi proposti durante la lezione troviamo: flessioni, addominali e piegamenti e per stimolare tutte le fasce muscolari.

Come nel Krav Maga troviamo esercizi di coordinazione alternati ad esercizi cardio come i jumping jacks o la corsa sul posto. Inoltre, come nell’autodifesa vengono sferrati colpi di precisione con gli arti inferiori e superiori, anche se in questo caso non è implicato il contatto.

Tutti i benefici derivanti da questo allenamento

Oltre ad essere molto divertente, questo sport apporta tanti benefici. Vediamoli insieme.

  • Alto consumo calorico: grazie all’allenamento ad alta intensità cardiovascolare, si consumano tante calorie. Gli esercizi cardio vi faranno sudare e vi permetteranno di perdere peso. In un’ora di allenamento si bruciano circa 500 Kcal!
  • Maggiore resistenza: gli esercizi svolti ad alta velocità aumentano la forza e la resistenza, giovando all’apparato cardiocircolatorio.
  • Aumenta la tonicità: il Kravfit include una combinazione di esercizi mirati alla tonificazione muscolare di braccia, gambe, glutei e addome.
  • Allena le capacità reattivo-difensive: in quanto basato sulla disciplina del Krav Maga, questo allenamento stimola la velocità nella risposta a un ipotetico attacco.
  • Scarica lo stress: come tutti gli allenamenti ad alta intensità, il Kravfit obbliga a rimanere concentrati sull’allenamento e quindi, a distaccarsi dalla quotidianità.
  • Aumenta la coordinazione: movimenti di precisione, come pugni e calci eseguiti a ritmo di musica, consentono di migliorare il proprio equilibrio.

Cosa fare dopo il workout?

Se il vostro obiettivo è quello di snellire e tornare in forma dopo le feste, Pesoforma ha quello che fa per voi! La Crema Intensive alle Verdure firmata Pesoforma completerà la vostra routine di remise en forme, in modo facile ed efficace.

Ricca in tutte le vitamine e minerali di cui avete bisogno, la Crema Intensive alle Verdure Pesoforma è un pasto sostitutivo salato, ottimo per chi vuole perdere o mantenere il proprio peso, senza dover rinunciare a un buon piatto. 😊

Puoi acquistare la Crema Intensive alle Verdure Pesoforma comodamente sul sito Nutrishopping.it e nei migliori Supermercati della tua zona.



Seguici su @pesoforma_officialpage
Iscriviti alla newsletter