Fit News

Pattinare sul ghiaccio… In forma divertendosi non è mai stato così facile


Con l’arrivo del freddo e del periodo natalizio ogni scusa è buona per mangiare di più, soprattutto in buona compagnia, ma guardarsi allo specchio dopo qualche giorno rende insoddisfatti chi tiene alla propria silhouette… Allora tutti in pista!

ice-skating

I benefici dello sport

Spesso si va in palestra solo per bruciare quel fastidioso “chiletto in più” e, di conseguenza fare movimento può diventare monotono e noioso. Considerare lo sport come un dovere può stressare la propria routine quotidiana perché diventa un peso. Al contrario, praticare un’attività piacevole contribuisce ad allontanare i problemi che riempiono e assillano le giornate. Permette di staccare la spina per dedicarsi esclusivamente a se stessi, ricevere benessere fisico, mentale e per sentirsi soddisfatti e in sintonia con il proprio corpo.

Il pattinaggio sul ghiaccio: un’attività fisica completa

Per chi ama gli sport invernali il pattinaggio sul ghiaccio può essere una soluzione!
Qui infatti, movimento fa rima con divertimento ed è quindi l’ideale per tutti, anche per le mamme: un’ottima scusa per tonificare, intrattenendo e facendo divertire anche i propri bambini.
Questa attività è ottima per scolpire al meglio gambe, glutei e addome mentre ci si muove a piacere sul ghiaccio in compagnia di qualche fresca risata tra amici o in solitudine, per ritrovare un po’ di armonia in se stessi. Non è una semplice passeggiata mantenersi in equilibrio sui pattini senza cadere, ma una sfida divertente che fa lavorare correttamente i muscoli. È importante sapere che, sebbene nel pattinaggio si usino maggiormente le gambe, si tonificano indirettamente anche braccia, spalle e schiena per mantenersi in equilibrio ed è quindi, uno sport completo. Il “gioco” si fa ancora più divertente soprattutto quando si è più sicuri nell’avanzare sul ghiaccio perché il movimento acquisisce più scioltezza e velocità. Ed è proprio quel senso di libertà che si percepisce sfrecciando sulla pista che rende felici mentre si pratica questo sport. È un tipo di movimento, quindi, alla portata di tutti, adatto sia a chi deve ancora imparare a stare in equilibrio sui pattini, sia a chi ha già acquisito una buona tecnica. Ma non è finita qui: i benefici dello sport invernale en plein air? Praticare attività fisica al freddo permette di bruciare meglio i grassi ed quindi l’ideale per tutti coloro che vogliono tenersi in forma.

Beh? Cosa aspettiamo? Basta armarsi di pattini con lama e un abbigliamento che mantenga caldi…et voilà! Il divertimento è assicurato.

Per tonificare al meglio e bruciare calorie si consiglia di abbinare questo sport agli integratori Pesoforma. Un esempio? Con Drena Express si smaltiscono i liquidi in eccesso attraverso una dieta ipocalorica.



Seguici su @pesoforma_officialpage
Iscriviti alla newsletter