Fit News

Più flessibili in un quarto d’ora? Ecco come!

Alcuni semplici esercizi da fare tranquillamente in casa per mantenere muscoli elastici e prevenire il mal di schiena. Tutti i giorni è meglio

Siete chiusi in casa e avete voglia di sgranchirvi un pò? Provate questa sequenza di semplici movimenti. Basterà anche poco spazio per aiutarvi a mantenere elasticità muscolare e articolare. Vediamo insieme qualche esercizio!;))

ALLUNGAMENTO FIANCHI

Partite da una posizione eretta, in piedi, tenendo le braccia distese lungo i fianchi. Incrociate successivamente la gamba destra davanti a quella sinistra, sollevando il braccio destro lateralmente oltre la testa, quindi nella direzione opposta. Inclinate lentamente il busto nella stessa direzione del braccio destro. Fate attenzione alle spalle che devono rimanere ben frontali. Continuate a respirare profondamente. Rimanete così per 20/30”, a seconda di quanto riuscite, tornando poi alla posizione di partenza per cambiare lato e gamba. Ripetete l’esercizio per 2/3 volte.

POSIZIONE DEL CANE A TESTA IN SU

Appoggiate mani e ginocchia a terra per poi stendervi a pancia in giù, con le gambe un po’ divaricate. Posizionate i palmi delle mani, con le dita ben aperte, all’altezza del petto. Inspirando, distendete gradualmente le braccia sollevando contemporaneamente il busto. Fate attenzione alle spalle: devono rimanere dritte e distanti dalle orecchie. Continuate ad inspirare ed espirare profondamente rimanendo in posizione per 20” circa. Infine, tornate a terra facendo aderire gradualmente il corpo al tappetino. Ripetete l’esercizio per altre 2 volte circa.

E PER RILASSARE LA SCHIENA…

Una volta tornati in posizione eretta, con le gambe leggermente divaricate, srotolate gradualmente e lentamente verso il basso la colonna vertebrale. Ricordatevi sempre di inspirare ed espirare. Una volta portato il busto verso il pavimento, provate, per quanto potete, ad avvicinarlo alle vostre gambe. Potete anche tenere le gambe leggermente flesse, se non riuscite. Dovete sentire allungarsi tutta la catena muscolare della schiena. Rilassate anche collo e spalle, abbandonando la testa tra le braccia. Provate a rimanere in questa posizione per 20/30” o per il tempo che riuscite. Tornate in posizione eretta risollevando gradualmente la schiena.

Provate ad eseguire questi esercizi ogni qualvolta avvertirete tensione alla schiena e vi sentirete subito meglio.

Cercate poi di praticare ogni giorno in casa una leggera attività fisica e vedrete che il vostro corpo acquisirà più flessibilità.

Per fare il pieno di energie o contribuire al mantenimento della massa muscolare Pesoforma consiglia la Protein Bar 36 % Fondente Arancia. Con sole 90 kcal , è ricca di proteinefibre e vitamineSenza olio di palma e conservanti, è lo snack ideale per chi pratica attività fisica in casa.

E se ne avete finito le scorte, non è necessario uscire. Rimanete a casa e penserà a tutto Pesoforma. Potete infatti ricevere i suoi prodotti anche a domicilio! Basta andare su www.Nutrishopping.it e, con ordini a partire da 19 euro, la spedizione è gratuita!!!

Basta un click! #iorestoacasa e #andàtuttobene ;-))

 


Seguici su @pesoforma_officialpage