Fit News

Remise en forme primaverile: 3 esercizi per glutei tonici


esercizi per glutei

Il workout originale e creativo, perfetto anche da fare in casa, per un lato B scolpito

Con la bella stagione torna a farsi sentire tutta l’energia e la voglia di rimettersi in forma. Prendersi cura di sé e del proprio corpo risulta essere fondamentale per accogliere la primavera e sentirsi bene. Perché, quindi, non iniziare proprio dal lato B?

Il workout primaverile

Non solo squat! Vediamo insieme tre esercizi per glutei facili e divertenti, da praticare a casa in tutta comodità, per ottenere in poco tempo un lato B più definito. Cosa occorre? Un tappetino, tanta voglia di rassodare e, per i più esperti, un elastico.

  1. Mountain climber con mani appoggiate al divano: posiziona il tappetino perpendicolarmente rispetto al divano, per formare una sorta di lettera T. Allunga le braccia e appoggia le mani alla seduta del divano. Le mani devono essere all’altezza delle spalle. Stendi le gambe all’indietro, poi avvicina un ginocchio per volta al petto. Alterna le ginocchia e aumenta il ritmo del movimento più che puoi. Ripeti questo esercizio per 15 volte per gamba. Chi vuole tonificare ancora di più può posizionare un elastico attorno alle cosce per rendere maggiormente difficoltosa la risalita delle ginocchia.
  2. Donkey Kick: posizionati a quattro zampe sul tappetino, solleva una gamba da terra con il ginocchio piegato. Mantieni la posizione per qualche secondo poi stendi la gamba sollevata, come se volessi dare un calcio all’indietro. Ritorna lentamente nella posizione di partenza, dopodiché effettua l’esercizio con l’altra gamba. Mantieni contratto il gluteo. Ripeti per almeno 10 volte per gamba. I più esperti possono aggiungere una banda elastica attorno alle ginocchia per rendere più intenso l’esercizio.
  3. Thrust ups: in piedi sul tappetino con le gambe vicine una all’altra, posiziona le mani sui fianchi e rilassa la schiena. Lentamente, solleva il corpo sulle punte dei piedi, dandoti la spinta con i talloni. Effettua una serie di piccoli saltelli sul posto, mantenendo le gambe tese e senza mai piegare le ginocchia. Effettua almeno 20 saltelli.

Un consiglio in più

E dopo aver tonificato con questi originali esercizi per glutei? In primavera ti aspetta un pranzo davvero sfizioso creato appositamente per te da Pesoforma, il Pasto Gusto Mediterraneo Pesoforma. Naturalmente ricco di fibre e proteine e con solo 231 kcal, è l’alleato ideale dopo il tuo workout. Perfetto sia per la perdita che il mantenimento del peso, è un pasto sostitutivo 100% vegetale, senza lattosio e senza lievito.

Leggere sfoglie di cracker croccante, con tutto il profumo del rosmarino. Assolutamente da provare! 😉

Puoi acquistare il Pasto Gusto Mediterraneo Pesoforma direttamente sul sito Nutrishopping.it e nei migliori Supermercati della tua zona.



Seguici su @pesoforma_officialpage
Iscriviti alla newsletter