Fit News

Rimini Wellness 2018: le novità più interessanti!


Lo scorso weekend è andata in scena l’edizione 2018 del Rimini Wellness, in grado di attirare tantissimi visitatori e professionisti, e punto di riferimento per scoprire le tendenze fitness dei prossimi mesi!

Per il 13 esimo anno consecutivo Rimini Wellness si conferma la kermesse più grande al mondo per quanto riguarda il mondo del fitness, dello sport e del benessere in generale. Tanti i campioni dello sport intervenuti, fra cui la campionessa olimpica di sci Sofia Goggia, e tanti anche gli ospiti presenti, fra vip del mondo dello spettacolo, social influencer, ma anche chef e blogger di cucina, perché durante il Rimini Wellness si parla anche di alimentazione sana.

Ogni anno si tengono corsi, convegni e appuntamenti dedicati ai professionisti, ma il Rimini Wellness è molto atteso soprattutto da chi ama praticare fitness: pensate che in 4 giorni si sono tenute 1500 ore di lezioni e workout, e 1960 singole sessioni di allenamento…

Vi sveliamo le tre novità più interessanti e curiose presentate al Rimini Wellness 2018:

1) Fit Paddling Boxe!

fit-paddling-boxe

Fonte immagine: Pagina facebook Fit Paddling

Se nella scorsa edizione del Rimini Wellness è stato presentato il Fit Paddling, quest’anno arriva il Fit Paddling Boxe! Si tratta di un’attività che si pratica in piscina su tavola galleggiante, detta anche fit board, dove oltre a praticarvi sopra squat, flessioni e quant’altro, sarà presto possibile tirare pugni e calci ad un pungiball fissato sulla tavola stessa… La difficoltà è proprio quella di non finire in acqua, per le precarie condizioni di equilibrio in fase di sbilanciamento. È un allenamento propriocettivo, cioè che allena i muscoli per mezzo della percezione del proprio corpo nello spazio.

2) Bodhi Suspension System!

Bodhi-suspension-system

Fonte immagine: www.pilates.com

Chi ama il pilates non potrà lasciarsi scappare questa sua rivisitazione innovativa, che prende ispirazione dallo yoga aereo… Si chiama Bodhi Suspension System e deve il suo nome all’attrezzo, bodhi appunto, che serve per praticare pilates appesi al soffitto attraverso due corde! Gli esercizi che si possono svolgere in sospensione sono davvero tanti, e l’allenamento promette di aumentare ancor di più la flessibilità corporea rispetto al classico pilates.

3) DG Skating!

DG-skating

Fonte immagine: www.riminiwellness.com

Ricordate la moda dello skateboard degli anni ’90, tanto da ispirare il personaggio animato di Bart Simpsons? Oggi arriva una sua evoluzione nell’ambito del fitness: si chiama DG Skating ed è un programma di allenamento che prevede l’utilizzo di uno skateboard innovativo dalle dimensioni ridotte. Lo strumento è stato brevettato per eseguire tanti esercizi che fanno lavorare tutto il corpo…a ritmo di musica! Un team di Dj crea le musiche nelle quali ogni suono corrisponde ad un movimento di combat, o di kick-boxing, per un risultato molto efficace su tutto il corpo: si allenano in particolare la tonificazione e la potenza muscolare, ma anche la resistenza e la flessibilità, senza dimenticare i risultati in termini di perdita del peso!

Vi abbiamo incuriosito? Quale attività proverete?

Non dimenticate che da oggi avete un alleato in più nel ritrovare la forma facendo sport… Si tratta della nuova linea Pesoforma BeActive ,composta da snack proteici formulati appositamente per fornire il giusto apporto di proteine, fibre, vitamine e minerali, utili per chi pratica un’attività sportiva!



Seguici su @pesoforma_officialpage
Iscriviti alla newsletter