Fit News

Stretching mattutino: iniziare con il piede giusto


Gli esercizi ideali per il risveglio muscolare

stretching mattina

Suona la sveglia e…ci dedichiamo subito al nostro benessere! Sì, perché avere uno stile di vita attivo e prendersi cura di sé significa valorizzare ogni momento della giornata per tonificare e rilassare il proprio corpo. Infatti, quando i ritmi stressanti e i dolori articolari sembrano non darci tregua, non c’è niente di meglio che fare qualche esercizio di stretching per riattivare la circolazione e placare i fastidi causati dalle tensioni muscolari. Il tutto restando comodamente in pigiama sul nostro letto, in soli 5 minuti!

Quattro esercizi

Si tratta di esercizi facili e veloci, ideali da eseguire la mattina prima di fare colazione. Sono adatti a tutti e consentono di trovare la carica e l’energia necessaria per sentirsi in forma tutto il giorno.

Lo stretching da fare a letto consiste nello stirarsi e nel mantenere la posizione per circa 15 secondi, cercando di allungare i muscoli al massimo delle proprie possibilità senza, tuttavia, sentire dolori.

  1. Allunga le braccia: rimani sdraiato sul letto. Stendi le braccia sopra la tua testa, portando gli avambracci all’altezza delle orecchie. Allungati ora il più possibile, stirando le braccia e le gambe. Inspira durante l’allungamento ed espira mentre allenti la posizione.
  2. Allunga le gambe e la schiena: rimanendo sempre sdraiato sul letto, apri le braccia a croce, piega le gambe e appoggia i piedi sul materasso. Mentre espiri, lascia cadere le gambe da un lato e ruota la testa dalla parte opposta. Rimettiti nella posizione di partenza inspirando e ripeti il movimento dall’altra parte.
  3. Stendi la schiena: mettiti in ginocchio sul letto e porta i glutei verso i talloni. Inspira profondamente poi, espirando, avvicina il petto alle ginocchia e porta le mani in avanti più che puoi. Questo è un ottimo modo per rilassare i tuoi i muscoli lombari.
  4. Tuffati: siediti a gambe incrociate sul letto e, inspirando, allunga le braccia verso l’alto come se dovessi toccare il cielo. Ora, espirando, porta le braccia e il petto in avanti verso il letto e stendi le braccia il più possibile, portandole lontane dal corpo. Cerca di mantenere sempre la schiena dritta.

Si consiglia di ripete ogni esercizio almeno tre volte e di fare un riposo di 10 secondi tra una serie e l’altra.

Dopo lo stretching…

Possiamo finalmente goderci una colazione golosa e nutriente con… le Gallette con Cioccolato al Latte e Nocciole Pesoforma. Con il 35% di grassi in meno rispetto agli snack al cioccolato più venduti, le Gallette con Cioccolato al Latte e Nocciole Pesoforma di riso integrale, con fibre e a basso contenuto di sale, sono lo spuntino ideale per iniziare la giornata con dolcezza ed energia. Pratiche e tascabili, provale anche per una merenda sfiziosa e leggera, con solo 84 kcal per snack.

Puoi acquistare le Gallette con Cioccolato al Latte e Nocciole Pesoforma sul sito Nutrishopping.it oppure nei migliori Supermercati della tua zona.

Buono stretching da Pesoforma. 😉

 



Seguici su @pesoforma_officialpage
Iscriviti alla newsletter