Fit News

TONICA DALLA TESTA AI PIEDI!


È tempo di rémise en forme! Ecco una sequenza per combattere cellulite e ritenzione idrica

È arrivato il momento di ingranare di nuovo la marcia! Si riparte gradualmente alla scoperta di una nuova dimensione e per mettere in pratica tanti buoni propositi. Tra questi, tornare in linea e sentirsi bene, dentro e fuori. Ecco allora qualche esercizio per perdere quel chiletto accumulato in questo periodo di intenso lockdown.

SPALLE E BRACCIA

tonica testa piedi

Ricordatevi di fare riscaldamento prima di iniziare il workout. Basterà ballare circa 15 minuti a ritmo della vostra canzone preferita. Pronti per iniziare? Per spalle e braccia definite, eseguite degli esercizi con i manubri o semplicemente con delle bottiglie piene, da 1 o 2 litri. Per allenare le spalle partite da una posizione eretta, schiena dritta e gambe leggermente divaricate. Braccia distese, sollevatele lateralmente al vostro corpo, fino all’altezza delle spalle, reggendo una bottiglia in ognuna delle due mani. Per tonificare le braccia invece, con l’aiuto dei pesi, ma eventualmente anche senza, distendetele lentamente verso l’alto. Partite sempre da una posizione eretta, in piedi con la schiena dritta e le braccia lateralmente aderenti al corpo. Iniziate piegando i gomiti e continuate prima sollevando e poi distendendo completamente le braccia verso il soffitto per tornare, in fine, nella posizione iniziale. Eseguite 10 ripetizioni, sia per il primo che per il secondo esercizio, ricordandovi di respirare correttamente.

GLUTEI E ADDOMINALI!

tonica testa piedi

Per ottenere glutei invidiabili, consigliamo l’esercizio chiamato “ponte”. Disponetevi supini con la schiena ben aderente al pavimento: piegate le gambe e tenete i piedi ben saldi al tappetino, con le braccia lateralmente aderenti al corpo. Iniziate sollevando gradualmente i glutei verso l’alto, fino a formare una linea retta con busto e cosce. Terminate l’esercizio riposizionando i glutei a contatto con il pavimento. Effettuate circa 20 ripetizioni, se riuscite.

Per definire gli addominali suggeriamo invece il crunch. Disponetevi allora nella stessa posizione iniziale dell’esercizio precedente e, se potete, cercate di bloccare i piedi a terra con dei pesi. Si inizia! Sollevate gradualmente il busto avvicinandolo il più possibile alle cosce e terminate riportandolo lentamente aderente al tappetino. Non importa la velocità d’esecuzione, è fondamentale che i movimenti siano controllati.

Ripetete questa sequenza di esercizi per tre volte, con una breve pausa tra un esercizio e l’altro. Per integrare le proteine di cui il corpo ha bisogno a fine workout, consigliamo la Protein Bar 36% Choco pistacchio di PesoformaBeActive. Ricco di fibre, proteine e vitamine, è l’ideale per chi pratica attività fisica. Contribuisce infatti alla crescita e al mantenimento della massa muscolare.

Per acquistarlo online basta un click sul sito www.Nutrishopping.it!

Pronti per iniziare??

Buon allenamento con Pesoforma BeActive!;)

 



Seguici su @pesoforma_officialpage
Iscriviti alla newsletter