Piatto tipico del periodo pasquale, la carne d’agnello simboleggia purezza e rinascita… e per celebrare insieme alla propria famiglia il lunedì di Pasquetta, non c’è ricetta migliore e più appetitosa di questo Agnello light agli aromi.
Procedimento:
Per prima cosa mettete le costolette di agnello in ammollo in acqua con ½ bicchiere di aceto e di vino bianco per almeno 30 minuti. Questo passaggio servirà per eliminare l’odore pungente della carne.
Nel frattempo, mondate le verdure e gli aromi: lavate il sedano, sbucciate la carota e tagliate entrambi in pezzi piccoli. Versateli in un mixer insieme al rosmarino, all’aglio e alla salvia. Riducete tutto in purea.
In una ciotola unite il trito aromatico al succo di limone e al vino bianco. Mescolate con cura e mettetene metà in una padella antiaderente già calda.
Togliete la carne dall’acqua in ammollo e lavatela nuovamente per almeno 2 minuti sotto l’acqua corrente. Quindi, insaporite con il mix aromatico, spalmando il composto sulla carne in modo da ricoprirla uniformemente. Salate e pepate a piacere.
Rosolate in padella le costolette per circa 45 minuti a fiamma media, coperte, aggiungendo l’acqua poco per volta. Mescolate di tanto in tanto. A fine cottura, alzate la fiamma per far dorare la carne e impiattate. Le vostre costolette light di agnello agli aromi sono pronte per essere portate in tavola.