Aperitivo

Fragola e banana: il ghiacciolo fai da te più fresco e goloso dell’estate


Gli ingredienti e la ricetta per preparare dei meravigliosi dolcetti estivi

Ideali per l’estate, i ghiaccioli sono uno snack fresco e dissetante. Ottimi da gustare come merenda o spuntino, soprattutto nelle giornate particolarmente calde, i ghiaccioli Pesoforma danno una benefica sensazione di freschezza e leggerezza. Con poche calorie, prepararli in casa è davvero facile e veloce.

Procedimento:

Lavate e asciugate gli stampini. Prima di procedere con gli ingredienti, riponete gli stampini in frigo in modo che siano freschi, ma non ancora congelati.

In una ciotola mescolate i 4 misurini di Smoothie Fragola e Banana Pesoforma con il latte scremato. Aggiungete le fragole tagliate a pezzi e continuate a mescolare finché il composto non risulterà uniforme. Dividete ora il composto all’interno degli stampi.

Lasciate riposare i ghiaccioli per 4 ore all’interno del freezer. Per sfilare più facilmente i ghiaccioli dagli stampi, prima di servirli, passate questi ultimi velocemente sotto un getto d’acqua fredda.

Un consiglio in più:

Se non avete a disposizione gli stampini per ghiaccioli potete utilizzare dei bicchierini di plastica da caffè, nei quali inserire dei bastoncini di legno. Vi basterà fissarli al centro con della pellicola trasparente o della carta stagnola.

Goditi il piacere di una pausa fresca e golosa con i ghiaccioli Pesoforma Fragola e Banana, con una quantità inferiore di zuccheri rispetto ai tradizionali ghiaccioli, questi appetitosi snack sono più equilibrati in termini di nutrienti. Cosa aspetti a provarli?

Buon appetito da Pesoforma. 😊

ico-cal Calorie

40 a ghiacciolo

Tempo di preparazione

5 minuti

ico-ingredienti Ingredienti per 6 ghiaccioli:

  • 4 misurini di Smoothie Fragola e Banana Pesoforma
  • 200 ml di latte scremato
  • 20 g di fragole

Strumenti:

  • 6 Stampini per realizzare ghiaccioli con capacità 40 ml
Iscriviti alla newsletter