
Obiettivo detox? Ecco una ricetta che può fare al caso vostro e che sfrutta le proprietà depurative del carciofo… Stufato di carciofi con una spolverata di prezzemolo, semplice e buono! 😉
Il carciofo è sicuramente uno degli ortaggi più gustosi, di stagione dall’autunno fino a tarda primavera…dunque vi consigliamo di approfittare di questi ultimi giorni, e utilizzarlo per realizzare una ricetta leggera ma anche particolarmente detox!
Il carciofo è infatti un ortaggio noto per le sue proprietà depurative! È innanzitutto ricco di Vitamina A, e del gruppo B, di sali minerali, fibre, e sostanze antiossidanti, ma è la cinarina la sostanza che rende i carciofi così detox: si tratta di un polifenolo che stimola l’attività del fegato favorendo l’eliminazione delle tossine! Noi di Pesoforma conosciamo bene queste caratteristiche e abbiamo realizzato un nuovo integratore Detox a base di estratto di carciofo, in forma di pratici flaconcini!


Ma i carciofi sono deliziosi anche da essere consumati in cucina, perché si prestano davvero a tante preparazioni, oltre ad essere molto leggeri. Per sfruttarne appieno le proprietà vi consigliamo una ricetta dove questo ortaggio è assoluto protagonista: stufato di carciofi con prezzemolo tritato!
È una ricetta semplice, che si prepara in circa 40 minuti, ed è anche molto leggera: una porzione (200 gr.) apporta circa 130 Kcal.