Ricette light

Smoothie con crusca d’avena e riccioli di cioccolato fondente


La bontà vellutata e leggera

Negli ultimi anni associamo allo smoothie sempre più l’idea di una bevanda cremosa, salutare e nutriente. In genere, la ricetta prevede un mix di verdure e/o frutta unito a una porzione liquida come latte, acqua o yogurt. In base alle componenti aggiunte, lo smoothie potrà acquisire diversi scopi: detox, dimagrante, depurativo, o perché no, semplicemente goloso.

La versione che vi proponiamo oggi è a base di Smoothie con Crusca d’Avena e Mela Pesoforma, un delizioso pasto sostitutivo dalla consistenza vellutata, facilissimo da preparare. Perfetto a pranzo e o colazione, con solamente 202 Kcal/pasto, è pensato per ritrovare il peso ideale o per mantenerlo. Per aggiungere un tocco goloso, grattugiate sulla superficie dello smoothie dei riccioli di cioccolato fondente.

 *Naturalmente, l’integrazione di altri ingredienti comporterà un prodotto finale più calorico rispetto al profilo nutrizionale dello Smoothie classico.

Puoi acquistare Smoothie con Crusca d’Avena e Mela Pesoforma direttamente sul sito Nutrishopping.it, con un semplice click, e nei migliori Supermercati della tua zona

Procedimento:

Per preparare la smoothie, versate 4 misurini di prodotto in una ciotola o in uno shaker, utilizzando l’apposito misurino.

Quindi, aggiungete 200 ml di latte scremato e mescolate bene servendovi di un cucchiaio o di una frusta.

Poi, grattugiate 5 grammi di cioccolato fondente sulla superficie del vostro smoothie. Et voilà il vostro avvolgente smoothie è già pronto da gustare.

Buon appetito a tutti da Pesoforma! 😊

 

ico-cal Calorie

230

Tempo di preparazione

5 minuti

ico-ingredienti Ingredienti per 1 persona

  • 4 misurini di Smoothie con Crusca d’Avena e Mela Pesoforma
  • 200 ml di latte scremato
  • 5 g di cioccolato fondente grattugiato
Iscriviti alla newsletter