Ricette light

Smoothie Crusca d’Avena e Mela con datteri e nocciole: un’esplosione di bontà


Una ricetta veloce e originale, perfetta per preparare un pranzo gustoso e leggero

Tutte le proprietà della crusca d’avena e la dolcezza naturale delle mele si uniscono alla croccantezza delle nocciole ed al sapore inconfondibile dei datteri… per creare una ricetta fresca e veloce firmata Pesoforma Nature.

Cosa rende unica questa ricetta?

L’ingrediente principale, lo Smoothie con Crusca d’Avena e Mela Pesoforma Nature, un pasto sostitutivo perfetto per la perdita e il controllo del peso che apporta tutti i nutrienti essenziali per il tuo benessere. Prova questa gustosa ricetta… è ideale sia a pranzo che a colazione!

Puoi acquistare lo Smoothie con Crusca d’Avena e Mela Pesoforma Nature comodamente sul sito Nutrishopping.it e nei migliori Supermercati della tua zona.

 

Procedimento:

Versa in uno shaker 3 misurini di prodotto attraverso l’apposito misurino che si trova all’interno del barattolo della confezione. Aggiungi il latte scremato e dedicai ai datteri: se sono freschi lavali, togli il nocciolo presente al loro interno e tagliali a pezzetti; se sono essiccati, controlla che siano già denocciolati altrimenti privali del loro nocciolo e tagliali grossolanamente. Unisci anche la granella di nocciole.

Agita bene lo shaker o serviti di una frusta per ottenere un consistenza omogenea… e il tuo pasto è pronto per essere gustato!

Una curiosità in più

I datteri sono originari dell’Africa settentrionali, crescono sulle palme e sono  un vero toccasana per il nostro organismo. Antinfiammatori naturali, sono un’ottima fonte di potassio e minerali. Ricchi di fibre, promuovono la salute intestinale e, grazie alla loro proprietà antiossidante, sono amici del cuore, inibiscono l’attività dei radicali liberi e migliorano le capacità cognitive.

In Europa esistono due principali varietà di datteri: i Deglet Noor, con una polpa soda, dolce e delicata, e i Medjool, con un gusto intenso e caramellato ed una consistenza densa. Scegli quelli che preferisci e gustali insieme a Pesoforma. 🙂

ico-cal Calorie

260 Kcal

Tempo di preparazione

5 min.

ico-ingredienti Ingredienti (1 pasto):

  • 3 misurini di Smoothie con Crusca d’Avena e Mela Pesoforma Nature
  • 200 ml di latte scremato
  • 10 g di datteri
  • 5 g di granella di nocciole
Iscriviti alla newsletter