Ricette light

Smoothie Fragola e Banana con Yogurt Magro Greco e Scaglie di Cioccolato Fondente


Cremosità su misura per tutti i chocolate-lovers

Chocolate-lovers, questo è per voi!

Non è mai troppo tardi per coccolare palato e umore con il cioccolato, specialmente durante il periodo festivo. È ugualmente importante, però, farlo con moderazione e senza eccedere, e ancor meglio optare per soluzioni low-sugar, come può essere il cioccolato fondente ad alta percentuale di cacao puro.

Questa declinazione del goloso dolce può offrire diversi benefici per la salute, tra i quali: 

  1. Benefici Cardiovascolari: Alcuni studi indicano che il consumo moderato di cioccolato fondente può contribuire a migliorare la salute del cuore riducendo la pressione sanguigna e migliorando la circolazione;
  2. Miglioramento dell’umore: Il cioccolato contiene sostanze come la teobromina e la feniletilamina, che possono stimolare la produzione di endorfine nel cervello, migliorando l’umore e riducendo lo stress. Inoltre, il cioccolato contiene anche il triptofano, un aminoacido precursore della serotonina, ormone del buonumore e del benessere.
  3. Benefici cognitivi: Alcune ricerche suggeriscono che i flavonoidi presenti nel cioccolato fondente possono migliorare le funzioni cognitive e la salute del cervello.

Oggi, vi mostreremo come integrare il cioccolato fondente in un cremoso smoothie Fragola e Banana con yogurt magro greco 0% di grassi, per un gusto avvolgente che strizza l’occhio a benessere e leggerezza. Il cuore di questo smoothie è lo Smoothie Fragola e Banana Pesoforma Nature, un cremoso pasto sostitutivo per la perdita e il controllo del peso, con sole 203 kcal/pasto. Perfetto a pranzo o a colazione!

*Abbinandolo con lo Yogurt Magro Greco e le scaglie di cioccolato, l’apporto calorico complessivo raggiunge 346 kcal

Puoi acquistare lo Smoothie Fragola e Banana Pesoforma Nature, direttamente sul sito Nutrishopping.it, con un semplice click, e nei migliori Supermercati della tua zona.

Procedimento:

Versate in uno shaker 3 misurini di prodotto (il misurino si trova all’interno del barattolo) e aggiungete 200 g di yogurt magro greco 0% di grassi.

Mescolate accuratamente servendovi di una frusta o di un cucchiaio fino ad ottenere un composto omogeneo.

Quindi, tritate a scaglie 20 g di cioccolato fondente e aggiungeteli al composto. Mescolate a piacere. 

Il vostro avvolgente smoothie è pronto per essere gustato. 

Buon appetito a tutti da Pesoforma 😊

ico-cal Calorie

346 Kcal

Tempo di preparazione

2 min.

Tempo di cottura

x

ico-ingredienti Ingredienti per 1 persona

  • 3 misurini di Smoothie Pesoforma Nature Fragola e Banana
  • 200 g di yogurt magro greco 0% di grassi
  • 20 g di scaglie di cioccolato fondente
Iscriviti alla newsletter