Ricette light

Smoothie fragola e banana con fiocchi d’avena Pesoforma


La ricetta fresca, ricca e salutare

Goloso, invitante e colorato, lo smoothie al gusto fragola e banana è ancora più buono in primavera! La dolcezza della fragola, frutto per eccellenza della bella stagione, si sposa perfettamente al gusto delicato della banana, creando un avvolgente connubio di sapori per una ricetta irresistibile.

Cosa rende unica questa ricetta? Lo Smoothie Fragola e Banana Pesoforma Nature, un delizioso pasto sostitutivo a base di crusca d’avena, pensato per il mantenimento o la perdita dal peso. Ipocalorico, con sole 203 Kcal/pasto, è fonte di benessere ed è ottimo sia per pranzo che per colazione.

E se volete rendere lo smoothie ancora più cremoso e nutriente, aggiungete dello yogurt magro 0% e una manciata di fiocchi d’avena. Non c’è nulla di più facile e gustoso!

Naturalmente, l’integrazione di questi ingredienti comporterà un prodotto finale più calorico rispetto al profilo nutrizionale dello Smoothie classico, e conterrà più carboidrati complessi, proteine e fibre; l’apporto calorico salirà a 277kcal.

Puoi acquistare lo Smoothie Fragola e Banana Pesoforma Nature comodamente sul sito Nutrishopping.it e nei migliori Supermercati della tua zona.

Procedimento:

Iniziate versando 3 misurini di prodotto in uno shaker o in una ciotola, utilizzando l’apposito misurino che trovate all’interno della confezione.

Quindi, aggiungete 200g di yogurt magro 0% e poi 20g di fiocchi d’avena. Mescolate bene servendovi di un cucchiaio o di una frusta. Ed ecco il vostro Smoothie Fragola e Banana con yogurt magro 0% e fiocchi d’avena è già pronto per essere gustato!

Buon appetito a tutti da Pesoforma 😉

Una curiosità in più

Lo Smoothie nacque negli Stati Uniti degli anni ’40 quando, sul libretto delle istruzioni di utilizzo di un mixer da cucina, ne apparì per la prima volta la ricetta. Il termine smooth è traducibile in italiano come “vellutato” o “cremoso”.
Negli anni ’60 gli Smoothies erano in gran voga tra i vegetariani e i vegani e più tardi, negli anni ’70, divennero un must della cultura hippy. Ancora oggi sono di moda, prevalentemente tra gli sportivi e gli atletici, che li arricchiscono con ingredienti ricchi in proteine.

ico-cal Calorie

277

Tempo di preparazione

5 minuti

ico-ingredienti Ingredienti per 1 persona

  • 3 misurini di Smoothie Fragola e Banana Pesoforma Nature
  • 200 g di yogurt magro 0%
  • 20 g di fiocchi d'avena
Iscriviti alla newsletter