Ricette light

Smoothie vaniglia e kiwi: un abbinamento goloso e salutare


Una ricetta veloce e sfiziosa per preparare un pasto nutriente e leggero

Tutta la dolcezza della vaniglia si unisce alle proprietà benefiche del kiwi per creare una ricetta originale e gustosa firmata Pesoforma.

Il suo segreto? L’ingrediente principale, lo Smoothie gusto Vaniglia Pesoforma, un pasto sostitutivo per la perdita e il controllo del peso che apporta tutti i nutrienti essenziali per il tuo benessere. Ricco in proteine e con fibre, è ottimo sia a colazione che a pranzo.

Puoi acquistare lo Smoothie gusto Vaniglia Pesoforma direttamente sul sito Nutrishopping.it e nei migliori Supermercati della tua zona.

Procedimento:

Versa in uno shaker 2 misurini di prodotto attraverso l’apposito misurino che si trova all’interno del barattolo della confezione. Aggiungi lo yogurt magro 0% e dedicati al kiwi: sbuccialo e frullane poco più di metà. La restante parte servirà come topping e guarnizione finale per il tuo smoothie.

Agita bene lo shaker o serviti di una frusta per ottenere un consistenza omogenea. Aggiungi le fettine di kiwi non frullate e il tuo pasto sostitutivo gustoso e leggero è pronto!

Una curiosità in più

Il frutto che abbiamo scelto per questa ricetta è il kiwi. Originario dell’antica Cina e portato in Nuova Zelanda (che ad oggi è, insieme all’Italia, uno dei massimi produttori), il kiwi è un frutto ricco di vitamina C, E, K e a basso indice glicemico. Inoltre, presenta diversi minerali quali il potassio, il fosforo e il calcio. In grado di facilitare il benessere dell’apparato digestivo e della flora intestinale, il kiwi ha proprietà antiossidanti, migliora il funzionamento del sistema nervoso e potenzia il sistema immunitario… un frutto assolutamente perfetto da associare alla nota dolce, aromatica e afrodisiaca della vaniglia.

Buon appetito a tutti da Pesoforma! 😉

ico-cal Calorie

229 kcal

Tempo di preparazione

5 min.

ico-ingredienti Ingredienti per 1 pasto:

  • 2 misurini di Smoothie gusto Vaniglia Pesoforma
  • 300 g di yogurt magro 0%
  • 30 g di kiwi
Iscriviti alla newsletter