side-area-logo
Le patate ci aiutano nella dieta, ecco come!

Si tratta di uno dei cibi più economici e dalle molteplici proprietà benefiche, spesso messo da parte quando si parla di dieta… Ma è un errore: le patate possono aiutarci a perdere peso! 😉

patate-dieta-perdere-peso

Ormai le patate sono entrate nell’immaginario di chi è a dieta, come uno dei cibi da escludere a priori, perché troppo ricco di carboidrati e che quindi fa ingrassare: escludere questo prezioso alimento invece può essere un errore, sia per il nostro benessere, sia per il controllo del nostro peso!

Le patate fanno bene, anche quando seguiamo una dieta ipocalorica! Ecco perché…

Dal punto di vista nutrizionale le patate sono innanzitutto un alimento che ci aiuta nel benessere quotidiano. Contengono ad esempio una buonissima quantità di fosforo, elemento che mantiene ben funzionante il nostro sistema nervoso, consentendoci di affrontare con la giusta concentrazione giornate ricche di impegni. Contengono anche magnesio, che aiuta a tenere sotto controllo lo stress e a calmarci, oltre che a regolare il nostro tono dell’umore.

Parlando del contenuto vitaminico, vediamo che le patate sono ricche di vitamine del gruppo B, in particolare niacina, acido pantotenico e B6, utili nella regolazione del metabolismo dei carboidrati e dei grassi; sono inoltre fonte di vitamina C, alleata della buona circolazione del sangue.

Un cenno particolare lo merita il contenuto in potassio delle patate: è un elemento fondamentale per il corretto funzionamento del drenaggio dei liquidi combattendo così la ritenzione idrica, una delle principali cause di pesantezza e gonfiore alle gambe! Un punto a favore della vostra linea 😉

E poi, le patate sono leggere a fronte di un alto potere saziante. Contengono infatti soltanto 90 calorie su 100 grammi…la pasta ne contiene anche il triplo!

Siete ancora convinti di escludere le patate dalla vostra dieta? Noi vi consigliamo di ripensarci, prevedendo il loro inserimento all’interno di un regime dietetico ipocalorico, ma che sia equilibrato nei nutrienti essenziali!

A proposito di patate, avete già provato le Snelly Crisp di Pesoforma? Tutto il piacere di uno snack salato, gustoso e con poche calorie a base di patate e soia! 😉

Comments
Pesoforma

Leave a reply

Facebook