side-area-logo
Settimana detox per il dopo vacanze!

In vacanza avete esagerato con gli eccessi? Vi diamo 3 regole fondamentali da inserire subito nella vostra settimana di dieta detox, per un effetto depurativo davvero efficace!

settimana-detox-dopo-vacanze

Dopo le vacanze, sinonimo di relax e divertimento, è il momento di ristabilire gli equilibri della quotidianità, anche in fatto di alimentazione! Se dovete smaltire qualche chilo di troppo accumulato durante le ferie, consigliamo di anticipare la classica dieta ipocalorica con una settimana di dieta detossinante: è utile a resettare l’organismo liberandolo dalle tossine accumulate!

Ecco allora 3 regole da seguire per mettere in pratica la tua settimana detox e depurativa, anche con l’aiuto di Pesoforma! 😉

 

1) Tanta frutta e verdura!

È questo il primo segreto delle diete detox efficaci, l’importante è scegliere i vegetali più giusti per lo scopo depurativo. Per quanto riguarda la frutta potete optare per kiwi, mela, pera, frutti di bosco, ananas, arancia, pompelmo e avocado. Questi frutti possono essere consumati da soli, ad esempio a fine pasto o come spuntino di metà mattina o metà pomeriggio, oppure sorseggiati in forma di gustosi centrifugati o estratti, frullati e smoothie.

Fra le verdure invece, meglio scegliere quelle a foglia verde, come lattuga, spinaci o sedano. Da preferire anche zucchine e finocchi, con l’aggiunta di un vero e proprio superfood per il nostro fegato: il carciofo! Come consumare le verdure? Vanno bene in accompagnamento a secondi piatti leggeri, ma sono certamente più efficaci se consumate da sole: un passato di verdure ad esempio, oppure, in una serata più fresca, potete optare per una gustosa zuppa ricolma di fibre!

Il carciofo invece consigliamo di consumarlo bollito, condito con olio e un pizzico di sale…foglia dopo foglia fino ad arrivare al cuore, assaporerete tutte le sue proprietà detox!

Noi di Pesoforma abbiamo deciso di sfruttare le proprietà di questo vegetale e abbiamo creato l’Integratore Detox Snellente pesoforma Nature a base di estratto di carciofo, per un programma settimanale altamente depurativo! 🙂

2) Tanta acqua e liquidi!

Un altro segreto è certamente quello di aumentare l’assunzione di liquidi, con azione depurativa e rivitalizzante. Aumentare il consumo di liquidi significa innanzitutto risvegliare l’attività intestinale e la diuresi, eliminando scorie e tossine.

Una vera ricarica per il metabolismo che avviene non solo assumendo acqua, ma anche vitamine, sali minerali, fibre e antiossidanti contenuti nelle bevande a base di frutta e verdura. Ecco perché si consigliano in particolare centrifugati o estratti, frullati e succhi: per altro, i vegetali in forma liquida svolgono un’azione detox ancor più efficace, perché la cellulosa in essi contenuta si lega alle tossine eliminandole con facilità.

E per cominciare la giornata: un bicchiere di acqua e limone! Bevuto a piccoli sorsi, e non troppo freddo, risulterà un vero toccasana per l’ottimale funzionamento dell’organismo!

Se a pranzo avete voglia di un Pasto Sostitutivo tutto da bere, ecco gli Smoothie di Pesoforma Nature: potete scegliere fra la versione con crusca di avena e mela, oppure fragola e banana, ma il risultato è il medesimo, ovvero tanto gusto ed equilibrio nutrizionale in poche calorie!

3) Non solo vegetali….ma anche proteine e cereali integrali!

Per un’azione detox davvero efficace e per contrastare ritenzione idrica, e gonfiori, è necessario riempire il carrello di altri alimenti fondamentali oltre a frutta e verdura: parliamo del pesce e della carne bianca, contenenti proteine ad alto valore biologico, ma anche dei cereali integrali. Le proteine sono molto importanti per la presenza di amminoacidi come taurina e glicina, dal potere disintossicante, mentre i cereali integrali, particolarmente ricchi di fibre, garantiscono il corretto funzionamento dell’intestino!

Avete preso nota? Non vi resta che fare la spesa e iniziare la vostra settimana detox. Ecco subito per voi una giornata tipo:

Appena svegli: un bicchiere di acqua e limone a temperatura ambiente.

Colazione: 1 flaconcino di Integratore Pesoforma Detox a base di carciofo, 1 tazza di tè con 4 fette biscottate integrali – in alternativa al tè, una bevanda vegetale a base di avena, miglio, farro e soia. In alternativa alle fette biscottate, biscotti integrali senza zuccheri aggiunti, o cereali integrali senza zuccheri aggiunti.

Spuntino di metà mattina: 1 frullato ai frutti di bosco.

Pranzo: Smoothie Pesoforma con crusca d’avena, Fragola e Banana, accompagnando con una porzioni di verdure cruda, ad esempio finocchio e sedano.

Spuntino di metà pomeriggio: 1 mela, oppure i nuovissimi bites Raw Fruit di Pesoforma Nature.

Cena: filetto di merluzzo 100g (qui la ricetta!) con insalata di sedano, e farro integrale (50 gr) + un carciofo bollito.

Per completare la settimana, potete aiutarvi con i nostri piani dieta, prendendo spunto per i vari pasti e integrando con gli alimenti detox qui proposti! 🙂

Redazione

Leave a reply

Facebook