side-area-logo
Sport su Neve 2020

Il divertimento su  neve continua con  cat skiing, fat bike e snow volley.

Evviva l’inverno che ci porta la neve e gli sport invernali che ci fanno dimenticare stress, lavoro, cieli grigi e tristi. Per approfittarne basta lanciarsi nella neve in una limpida giornata soleggiata praticando sport. Fare attività fisica con l’aria frizzante di montagna regala numerosi benefici a mente e corpo. E permette di bruciare più in fretta le calorie. Ma anche (smaltire) i chili di troppo che porta inevitabilmente l’inverno.

Eccole idee più trendy per praticare sport su neve!

CAT SKIING

Consiste nell’arrampicarsi in gruppo fino ad alta quota per mezzo del gatto delle nevi e, dal punto di arrivo, iniziare la discesa con gli sci su piste non battute accompagnati da una guida o da un maestro. È un’attività che generalmente si pratica in una giornata intera. Dopo un’adeguata preparazione atletica, si parte di prima mattina equipaggiati con acqua e snack. È fondamentale indossare l’attrezzatura corretta ai fini della sicurezza: sci, attacchi e scarponi devono essere in condizioni perfette. Sciare con prudenza su piste non battute ammirando panorami mozzafiato alla scoperta dei lati nascosti della montagna regala intense emozioni.

IN BICI ANCHE SULLA NEVE CON LA FAT BIKE

Un vero trend che sta contagiando le località invernali, questa bici genera un sorriso che invoglia a montare in sella già dal primo sguardo. È una nuova versione della Mountain Bike. Con le sue ruote più “fat” e “corpose” permette, sempre con prudenza, di esplorare le meraviglie nascoste della montagna. La Fat Bike riesce infatti ad attraversare sentieri ricoperti di neve senza sprofondare. Grazie ai copertoni dalle maxi dimensioni, garantisce una maggiore stabilità e controllo di percorsi per natura più scivolosi. Quale migliore soluzione per arrampicarsi su dislivelli, tonificare il corpo e godere dei magnifici panorami innevati senza troppa fatica? Godiamoci un week end tutto bici & benessere e il divertimento è assicurato!

E CHI DICE CHE IL VOLLEY NON POSSA ESSERE ANCHE SNOW?

Ma se si sostituisse sabbia con neve, mare con montagne e caldo con aria frizzante? Il divertimento ovviamente rimarrebbe!! Non è uno scherzo. L’adrenalina del beach volley, unita alle vallate innevate si trasforma in Snow Volley!! Sport riconosciuto dalla Federazione internazionale di pallavolo (Fipv), è nato in Russia come torneo tradizionale, si pratica anche in Austria ed è arrivato finalmente anche in Italia. Insomma, questa nuova attività che ha le stesse regole del beach volley sta appassionando proprio tutti gli amanti dello sport e non solo!
Beh, qualsiasi attività si scelga, è fondamentale portare con sé uno snack. Pesoforma consiglia le Barrette al Cioccolato Fondente e Mandorla. Ottimo pasto sostitutivo che garantisce una perfetta ricarica di energia grazie alla bontà del cioccolato unita ai benefici delle mandorle.
Che aspettate, siete pronti a partire?

Redazione

Leave a reply

Facebook