side-area-logo
Vellutata di patate e porri con crostini di pane!

Un piatto leggero, cremoso ed invitante, dedicato agli amanti dei sapori vegetali:  vellutata di patate e porri da gustare con croccanti crostini di pane!

vellutata-patate-porri

Come ormai saprete, la dieta Pesoforma è studiata per abbinare i Pasti Sostitutivi all’alimentazione tradizionale. Non dovrete rinunciare assolutamente a cucinare una gustosa cenetta, purché questa sia leggera e in linea con una dieta ipocalorica… Proprio come il piatto che vi proponiamo oggi 🙂

Una cremosa vellutata di patate e porri, che sarà ancor più invitante se accompagnata dai crostini di pane! Solo 170 Kcal per porzione, e circa 40 minuti di preparazione… Via con la ricetta! 😉

Ingredienti per 4 persone: 170 Kcal / porzione

  • 400 gr. di patate;
  • 2-3 porri;
  • 400 ml. di latte scremato;
  • 500 ml. di brodo vegetale;
  • Olio extra vergine d’oliva;
  • Sale e pepe q.b.

Procedimento:

Pulire le patate e sbucciarle, dunque tagliarle in pezzetti…

Lavare con cura i porri e tagliarli a rondelle, dopodiché metterli a rosolare in pentola con un giro di olio extra vergine d’oliva…

Trascorsi 5 minuti aggiungere anche le patate, il brodo vegetale e il latte. Cuocere a fuoco basso per 30 minuti, controllando a metà cottura per eventuali aggiustamenti. Spolverare di pepe se desiderato…

Spegnere il fuoco e passare tutti gli ingredienti con il minipimer…

È pronto! Non vi resta che servire nei piatti lavellutata, condendo con un filo di olio e aggiungendo dei crostini di pane…senza esagerare!!!!!

Buon appetito da Pesoforma! 😉

Comments
Redazione

Leave a reply

Facebook