side-area-logo
5 alimenti brucia grassi per ritrovare la linea!

Quando si vuole ritrovare la forma ci sono alcuni alimenti indicati, con spiccate proprietà brucia grassi… Noi ne abbiamo selezionati 5 particolarmente efficaci!

5-alimenti-brucia-grassi

Le vacanze estive lasciano sempre bellissimi ricordi e sensazioni, ma spesso ci lasciano anche alcuni chili di troppo che incidono sul peso forma. Una dieta meno equilibrata e pasti meno regolari possono infatti causare un accumulo di grassi… Per smaltirli è possibile seguire una dieta ipocalorica efficace e bilanciata come quella Pesoforma, inserendo all’interno del proprio calendario settimanale alcuni alimenti brucia grassi. Nel web se ne possono trovare tantissimi, ma noi ne abbiamo selezionati per voi 5 che a nostro avviso spiccano per efficacia!

1) Pesce e carne bianca!

pesce-salmone

Le proteine vegetali fanno bene al nostro organismo, ma anche quelle animali possono essere valide alleate di una dieta ipocalorica! Sapevate che per digerire le proteine animali il nostro organismo può consumare fino al 40% del loro apporto in calorie? Per fare un confronto, l’assimilazione di un pacchetto di patatine richiede al nostro corpo solo un 2-3%…con un accumulo di tutti i lipidi sul giro vita! 🙂 Per quanto riguarda il pesce, consigliamo in particolare il salmone: è in assoluto quello più ricco di Omega 3 (grassi buoni), dalle particolari proprietà brucia grassi!

2) Sedano!

sedano

Il sedano è un ortaggio gustoso e croccante, oltre ad essere uno di quegli alimenti cosiddetti “a calorie negative”. Ciò sta a significare che il nostro corpo per assimilarlo brucia addirittura più calorie rispetto a quelle che il sedano stesso introduce. Via libera dunque al sedano nelle vostre insalate, nei pinzimoni di fine pasto, ma anche negli aperitivi light con gli amici: questa verdura si dimostra anche un ottimo spezza fame!

3) Tè verde!

te-verde

Oltre ad essere buono e spesso compagno immancabile nei momenti di relax, il tè verde è anche una ottima bevanda brucia grassi, soprattutto per merito di una sostanza in esso contenuto, l’EGCG, che velocizza il nostro metabolismo. Questo tipo di effetto non avviene chiaramente bevendone una sola tazza ma inserendo il tè verde nel piano dieta settimanale per un periodo prolungato, gli effetti saranno più evidenti!

4) Un pizzico di peperoncino!

peperoncino

Nel caso in cui vogliate bruciare grassi il peperoncino può dimostrarsi un valido alleato! Per dare un po’ di “piccante” alle vostre ricette il peperoncino è da preferirsi al pepe, in quanto contiene capsaicina, sostanza che stimola il metabolismo dei grassi in maniera quasi istantanea. Si dimostra anche utile nel placare l’appetito, arginando così la voglia di spuntini calorici dopo i pasti! 🙂

5) Il cacao!

cacao-cioccolato

Amanti del cioccolato? Beh, sappiate che non dovete farne a meno, in quanto il cacao rientra fra gli alimenti brucia grassi. Ne abbiamo parlato già tanto nei nostri articoli, ma oggi aggiungiamo un’altra piccola chicca: secondo uno studio condotto nel 2011 dall’Università di Detroit, il cioccolato contiene epicatechina, una sostanza che stimola nel nostro organismo una risposta energetica pari a quella generata da sessioni di attività fisica intensa. Non è tutto: un’altra sostanza, la Teobromina, diminuisce il senso di appetito e incide positivamente sulla stimolazione muscolare in associazione allo sport!

Tutti gli alimenti descritti sopra hanno qualcosa in comune, quel fattore che li rende brucia grassi: sono tutti termogenici. Per essere digeriti richiedono una certa spesa energetica da parte del corpo, e non perché siano pesanti, tutt’altro… Nelle giuste dosi sono leggeri, ricchi di nutrienti, acqua e soprattutto fibre chestimolano il metabolismo dei grassi!

Se a leggere le parole “cacao” e “cioccolato” vi è venuta l’acquolina in bocca, vi proponiamo di assaggiare le nostre Coppe al Cioccolato Pesoforma! Sono dei pasti sostitutivi completi, equilibrati e particolarmente buoni… Una vera golosità al cucchiaio che sostituisce un pasto bilanciato, per perdere peso con gusto!

Redazione

Leave a reply

Facebook