Ricette light

Ghiacciolo bicolor ai frutti di bosco e alla vaniglia con Smoothie Pesoforma


La dolce pausa per colorare la tua estate

L’estate è tutta racchiusa nella rinfrescante merenda che vi mostriamo oggi: un ghiacciolo bicolor e bigusto che vi conquisterà al primo sguardo. Facili da realizzare e deliziosi da gustare per una pausa ricca di gusto, i ghiaccioli firmati Pesoforma custodiscono un ingrediente segreto, anzi due: lo Smoothie ai Frutti di Bosco Pesoforma e lo Smoothie alla Vaniglia Pesoforma, deliziosi e avvolgenti pasti sostitutivi, ideali in ogni momento.

Puoi acquistare lo Smoothie ai Frutti di Bosco Pesoforma e lo Smoothie alla Vaniglia Pesoforma direttamente sul sito Nutrishopping.it, con un semplice click, e nei migliori Supermercati della tua zona.

Procedimento:

Come prima cosa, lavate e asciugate gli stampini per ghiacciolo. Quindi, riponeteli in frigorifero affinché si raffreddino, ma senza lasciare che si congelino.

Poi, versate nello shaker 2 misurini di Smoothie ai Frutti di Bosco Pesoforma e 100 ml di latte scremato. Aggiungete anche i lamponi tagliati a pezzi e mescolate il tutto finché il composto non sarà uniforme.

Ora, distribuite il composto negli stampini, riempiendoli fino a metà. Lasciate riposare in freezer per almeno 30 minuti.

Dopo di che, in una ciotola pulita, versate 2 misurini di Smoothie alla Vaniglia Pesoforma e gli altri 100 ml di latte scremato. Mescolate bene e poi versate negli stampini, colmando l’altra metà.

Lasciate riposare in freezer almeno 4 ore e poi tirateli fuori e gustateli insieme ai vostri amici!

Buon ghiacciolo a tutti da Pesoforma 😉

Un consiglio in più

Per sfilarli con più facilità dallo stampino, passate i ghiaccioli rapidamente sotto l’acqua fredda.

ico-cal Calorie

50 Kcal

Tempo di preparazione

5 minuti

ico-ingredienti Ingredienti per 6 ghiaccioli (ogni stampino ha capacità di 40 ml)

  • 2 misurini di Smoothie ai Frutti di Bosco Pesoforma
  • 200 ml di latte scremato
  • 10 g di lamponi
  • 2 misurini di Smoothie alla Vaniglia Pesoforma
Iscriviti alla newsletter