Diete e benessere

CIBI ALLEATI DELLE DIFESE IMMUNITARIE

La salute del nostro corpo dipende da ciò che portiamo in tavola. Scopriamo allora quali sono gli alimenti alleati delle nostre difese immunitarie

difese immunitarie

Mai come in questo delicato periodo è importante mantenere un organismo forte. Per questo è quindi fondamentale saper selezionare e portare in tavola gli alimenti giusti, che aiutano a rinforzare il sistema immunitario apportando all’organismo tutti i nutrienti necessari. Abbondate allora con cioccolato fondente, pesce fresco e…frutta! Ecco perché.

CIOCCOLATO DARK

In termini di alimentazione, il cioccolato fondente ha un ruolo importante per la nostra salute. Si sa infatti che non solo è ricco di flavonolo, una particolare molecola vegetale che controlla i livelli di colesterolo “cattivo” nel sangue, ma vanta anche la presenza di vitamine C e A.  La prima aumenta le difese immunitarie, favorisce l’assorbimento del ferro e protegge le cellule dai processi ossidativi. La seconda favorisce il benessere di pelle e capelli, oltre ad aiutare la crescita ossea.

PESCE

Anche pesce azzurro e salmone svolgono un’importante azione nel rinforzare il nostro corpo. È sufficiente inserirli nel menù due volte a settimana per integrare al meglio i loro nutrienti. Ricchi di Omega 3, rappresentano infatti i grassibuoni” di cui cervello e sistema immunitario non possono fare a meno, oltre ad essere fonte di vitamina D, che irrobustisce le ossa.

MELE E …LAMPONI!!

“Una mela al giorno toglie il medico di torno”, niente di più vero! La buccia di questo frutto è infatti ricca di vitamine del gruppo A, B e C che conferiscono alla mela forti proprietà antiossidanti. La vitamina C, in particolare, facilita l’assorbimento del ferro e aiuta il sistema immunitario, rinforzando l’organismo.  Grazie  alla presenza di particolari sostanze chiamate “flavonoidi”, anche piccoli frutti come i lamponi svolgono un’importante azione a riguardo. Ricchi di acqua, fibre e sali minerali, quali ferro, fosforo, zinco, rame, potassio e magnesio, contribuiscono a preservare le difese dell’organismo.

Ecco perché consigliamo il pasto sostitutivo Biscotti Lampone e Mela di Pesoforma. Ricchi di proteine e completi di ben 13 vitamine e 11 minerali, sono l’ideale per un pasto nutriente, sano ma soprattutto buono!

L’importante è inserirli nel contesto di un’abitudine alimentare equilibrata, unita ad una leggera ma costante attività fisica in casa.

Per acquistarli basta un click sul sito www.Nutrishopping.it, che aspettate a provarli?

Un buon appetito firmato Pesoforma! ;))


Seguici su @pesoforma_officialpage