Diete e benessere

Dieta: i 7 peccati capitali

Pensiamo di avere un’alimentazione corretta e facciamo sport regolarmente, ma i risultati che vogliamo ottenere non arrivano. Tanta fatica per niente! Come mai?

vizi dieta

Se gli sforzi che facciamo non sono sufficienti, dovremmo prestare maggiore attenzione alle nostre abitudini alimentari… saranno davvero quelle corrette? Scopriamo insieme i 7 peccati capitali che vanificano il nostro impegno e mandano in fumo le nostre possibilità di sentirci felici anche durante la dieta.

I 7 peccati capitali durante la dieta

  • Saltare i pasti: che si decida di saltare la colazione, il pranzo o la cena, il risultato non cambia: si pone l’organismo in una condizione di stress. Infatti, rinunciare ad uno dei pasti principali ci rende nervosi e affamati rallentando, di conseguenza, il nostro metabolismo.
  • Bere alcool e bevande gassate: assumere quotidianamente alcolici e bevande frizzanti zuccherate apporta spropositate quantità di calorie favorendo, inoltre, l’insorgere di problemi cardiaci e di pressione.
  • Rinunciare completamente ai grassi: una dieta sana prevede che il 30% delle calorie giornaliere provenga dai grassi. Questi ultimi, infatti, hanno un notevole potere saziante e toglierli totalmente dalla nostra alimentazione ci porta a cercare altri prodotti più poveri dal punto di vista nutrizionale, come gli zuccheri. Inoltre, il giusto apporto di grassi favorisce la digestione, il metabolismo ed è indispensabile per assorbire alcune vitamine.
  • Concedersi un dolce dopo cena: terminare il pasto serale con un dessert è un’abitudine molto diffusa. Tuttavia, gli zuccheri che contengono torte e biscotti sono deleteri per la nostra linea: accumulandosi nei tessuti, diventano difficili da smaltire, soprattutto se assunti alla sera.
  • Mangiare di fretta: durante le nostre giornate frenetiche, sembra difficile ritagliarsi il giusto spazio per consumare il pasto con calma e tranquillità. Spesso, poi, decidiamo di mangiare davanti alla televisione o al pc. Niente di più sbagliato. Concentrandosi su un’altra attività, infatti, non ci si rende conto di quante calorie si stiano assumendo e, di conseguenza, si mangia molto di più.
  • Andare a dormire tardi: la quantità e la qualità del sonno influenzano la nostra linea. Infatti, chi non dorme a sufficienza stimola l’organismo a produrre più grelina, un ormone che favorisce l’appetito, portando chiunque a consumare maggiori quantità di cibo durante la giornata. Bisognerebbe, quindi, riposare 7-8 ore a notte.
  • Vivere la dieta come una priorità assoluta: prendersi cura del proprio corpo giorno dopo giorno e adottare uno stile alimentare corretto dovrebbero essere scelte che ci rendono felici poiché ci offrono la possibilità di migliore il nostro corpo. Diventare ossessionati dall’obiettivo di perdere peso, allo stesso livello del saltare i pasti, non fa che generare in noi stress, rallentando così il nostro metabolismo.

… Il segreto per vivere la dieta con il sorriso?          

I Sandwich al Prosciutto e Formaggio Pesoforma! Bastano due Sandwich Pesoforma per un pasto equilibrato e completo, con 12 vitamine, 11 minerali e solo 210 kcal. Ideali per chi vuole ottenere risultati in modo pratico e sicuro, senza rinunciare al gusto ed alla gioia del buon cibo, i Sandwich al Prosciutto e Formaggio Pesoforma sono disponibili in pratiche confezioni da 8, per un totale di 4 pasti. Abbinali ad uno stile di vita sano e attivo e torna a sorridere con Pesoforma.

Acquistare i Sandwich al Prosciutto e Formaggio Pesoforma è semplicissimo: basta un click su Nutrishopping.it o trovali nei migliori Supermercati della tua zona. 😊


Seguici su @pesoforma_officialpage