Diete e benessere

Gli alleati green per ritrovare la linea!


La natura è fondamentale per il nostro benessere, e anche per la nostra linea: ecco 3 aiuti green per bruciare grassi più rapidamente!

alleati-green-ritrovare-la-linea-garcinia-betulla-te-verde

L’immensa importanza delle piante per la sopravvivenza dell’uomo e dell’ambiente che lo circonda è riconosciuta fin dall’antichità, quando diversi vegetali venivano già utilizzati come materia prime da trasformare poi in differenti valori d’uso: ad esempio tessuti, ma anche medicamenti o cibo.

Tutt’oggi le piante svolgono un ruolo fondamentale in quanto, fra le altre cose, depurano costantemente l’aria cittadina sempre più inquinata e l’arricchiscono di ossigeno.

Preziose alleate dell’uomo da una vita, le piante si rivelano fondamentali anche in campo alimentare, dando un prezioso supporto su vari fronti…e anche nella dieta!

Gli estratti di determinate tipologie di piante, infatti, possono coadiuvare la perdita di peso…eccone 3, particolarmente amici della linea:

1) Garcinia

E’ una pianta sempreverde che cresce in Africa, India e Vietnam. I particolari componenti presenti all’interno della buccia del suo frutto permettono di neutralizzare gli impulsi dovuti alla fame nervosa, quel desiderio quasi incontrollabile di mangiare qualcosa di calorico! Inoltre la Garcinia contribuisce a ritrovare vitalità ed energia, che in estate e con il caldo certamente non guasta!

2) Betulla

Diffusa soprattutto nelle regioni temperate e fredde dell’emisfero boreale, si trova anche nel nord Italia, sopra gli 800 metri. La betulla contiene una grande concentrazione di sostanze benefiche tra le quali la vitamina C e i sali di potassio e sono particolarmente riconosciuti gli effetti diuretici e dimagranti dovuti all’azione dei flavonoidi contenuti nelle foglie. Favorendo l’eliminazione dei liquidi in eccesso la betulla è utilissima per combattere la cellulite, ridurre il colesterolo cattivo e agevolare la perdita di peso.

3) Caffè verde

È il chicco di caffè non ancora maturo che viene lasciato essiccare al sole. In questo modo mantiene il suo colore verde e preserva inalterate le sue proprietà organolettiche. Si rivela molto utile nella perdita di peso poiché contiene un mix di principi attivi che agiscono sinergicamente stimolando il metabolismo dei grassi e limitando l’assorbimento degli zuccheri. Infatti, se da un lato la caffeina stimola il metabolismo, dall’altro le sostanze contenute nel chicco sono in grado di sciogliere le cellule adipose riducendone le dimensioni e limitando l’assorbimento dei grassi.

Ricordiamo di abbinare questi aiuti green a una dieta sana ed equilibrata e, naturalmente, a un’attività fisica costante. Pesoforma conosce bene l’importanza della natura, e  i benefici che alcuni ingredienti possono apportare in fase di dimagrimento… I 3 elencati in questo articolo sono utilizzati rispettivamente in 3 diversi prodotti della nuova linea Pesoforma Nature!

La Garcinia Cambogia è contenuta nel nuovo Integratore Pancia Piatta, per un valido aiuto ad ottenere un addome più snello!

La Betulla è uno degli ingredienti del nuovo Drenante con Betulla e Zenzero, che assieme a Té verde, Ananas e Ciliegio, favorisce la depurazione dell’organismo!

Infine il Caffé Verde è l’ingrediente principale dell’integratore al Caffé Verde, con l’aggiunta di Zinco per un’azione tonificante, antiossidante e brucia grassi!

Li avete già provati in vista della prova costume? 🙂



Seguici su @pesoforma_officialpage
Iscriviti alla newsletter